Contenuto
I cani Lulu della Pomerania sono dolci, pieni di personalità e desiderosi di compiacere. Sfortunatamente, non è sempre facile capire se il tuo cane è stato incrociato con successo e se è incinta. Non ci sono test di farmacia per cani come per gli esseri umani, ma con l'aiuto del tuo veterinario, sarai in grado di sapere se la tua Pomerania Lulu aumenterà la famiglia.
Passo 1
Esegui un'ecografia sul tuo lulu della Pomerania. Questo test è affidabile e in grado di rilevare una gravidanza relativamente presto, circa 25 giorni dopo l'accoppiamento. Permette al medico di vedere all'interno della pancia senza essere invasivo e può anche rilevare i battiti cardiaci.
Passo 2
Fai un esame del sangue per determinare se la tua Pomerania è incinta. Intorno ai 20-30 giorni di gravidanza, una cagna inizia a produrre l'ormone relaxina. È possibile eseguire esami del sangue per verificare la presenza di questa sostanza. Se viene rilevata la relaxina, il tuo cane è davvero incinta e la gravidanza è quasi a metà strada.
Passaggio 3
Palpare l'addome. I veterinari possono solitamente rilevare la presenza di cuccioli intorno ai 20-30 giorni di gestazione. Possono manifestare gonfiore uterino, che è indicativo di gravidanza.
Passaggio 4
Guarda il tuo lulu pomerania. I cani in gravidanza hanno lo stomaco gonfio e i loro capezzoli iniziano a cambiare di dimensioni. Se noti una di queste caratteristiche, probabilmente è incinta.
Passaggio 5
Esegui una radiografia della pancia della Pomerania. Questo metodo è molto accurato, ma non può essere eseguito fino a circa 45 giorni dall'inizio della gravidanza. Trascorso questo tempo, gli scheletri dei cuccioli sono abbastanza densi da poter essere visti ai raggi X. Questo aiuterà anche a determinare quanti cuccioli sta trasportando il tuo cane.