Contenuto
Fare il formaggio è un processo complesso ma gratificante. Le presse sono fondamentali per la produzione del formaggio in quanto separano il siero dal caglio e creano la forma coerente della forma del formaggio. Se sei interessato a fare i tuoi formaggi, ma non vuoi investire in una costosa pressa, uno può essere facilmente fatto da te.
Passo 1
Crea una base e un piano per la stampa. Tagliare due sezioni da 30 cm² di compensato non trattato di 2,5 cm di spessore.
Passo 2
Praticare dei fori da 9,5 cm in ogni angolo di uno dei pezzi di legno. Eseguire i fori a 5 cm dai bordi. Usalo come base per tracciare e praticare dei fori negli angoli dell'altro pezzo di legno.
Passaggio 3
Posiziona le gambe su quello che sarà il pezzo di legno usato come base. Inserire i pioli di legno da 3/4 di pollice o le barre di metallo filettate lunghe 40 cm nei fori praticati negli angoli. Per fissare i tasselli, inseriscili nei fori e avvita una vite con rondella nella parte superiore e una nella parte inferiore del tassello. Posizionare le barre di metallo con i controdadi.
Passaggio 4
Fai uno stampo per il formaggio. Può essere acquistato o realizzato con un grande tubo in PVC. Lo stampo deve essere largo e alto almeno 10 cm, ma può essere più grande, a seconda delle dimensioni delle forme che si vogliono realizzare. Lo stampo può essere cambiato in modo da poter avere più di una dimensione per la tua pressa.
Passaggio 5
Costruisci il piano urgente. Taglia un pezzo di legno rotondo che si adatti perfettamente allo stampo.
Passaggio 6
Costruisci il tubo della pressa per formaggio. Può essere acquistato o realizzato utilizzando un tubo in PVC inferiore al numero utilizzato nello stampo per formaggio. Deve essere in grado di entrare nello stampo. Taglia il tubo in modo che sia il doppio dell'altezza dello stampo, cioè 20 cm.
Passaggio 7
Sigilla il legno usando olio minerale. Assembla la tua pressa per formaggio posizionando lo stampo al centro del piatto inferiore, con il formaggio dentro, tra le gambe.
Passaggio 8
Posiziona il tuo piano di pressatura all'interno dello stampo. Posizionare il tubo pressa nello stampo, sull'aereo. Inserisci la parte superiore delle quattro gambe attraverso i fori dell'altra tavola di legno e lasciala appoggiare sopra il tubo di pressatura. Posizionare i pesi sopra il piatto per pressare il formaggio. Posizionare l'intera pressa su una teglia larga per raccogliere il liquido che fuoriesce durante la pressatura del formaggio.