Trattamenti con erbe medicinali per la steatosi epatica non alcolica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
L’alimentazione giusta per il fegato
Video: L’alimentazione giusta per il fegato

Contenuto

La steatosi epatica non alcolica è una condizione medica in cui il fegato accumula grasso quando è sovraccarico. Secondo la Mayo Clinic, questa malattia può essere causata da molte ragioni, tra cui l'obesità. Molte delle erbe utilizzate nei trattamenti medici tradizionali per problemi al fegato hanno dimostrato la loro efficacia. Gli studi clinici hanno scoperto che hanno effetti profondi sulla funzionalità epatica e possono essere usati come trattamento naturale per un fegato grasso.


Molte delle erbe utilizzate nei trattamenti medici tradizionali per problemi al fegato hanno dimostrato la loro efficacia (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Bevi il tè verde

Il tè verde è ben noto per i suoi composti ossidanti. Questi hanno dimostrato di aiutare in quasi tutto, dalla salute cardiovascolare all'inibizione di alcune forme di cancro. Questa bibita può anche essere la migliore alleata contro le condizioni di steatosi epatica. In uno studio pubblicato nel Journal of Nutrition nel 2008 da Mousumi Gallate Bose e un team di ricercatori, è stato trovato un componente del tè verde chiamato Epigallocatechin-3-Gallate, o EGCG. Questo componente inibisce molti dei fattori che portano a condizioni di fegato grasso nei ratti, come la formazione di colesterolo e l'obesità. Riduce anche il peso del fegato negli animali che sono stati nutriti con una dieta ricca di grassi. I risultati dello studio sono stati basati su test che sono durati almeno quattro settimane e hanno comportato livelli elevati di EGCG. Le foglie sciolte di alta qualità del tè verde contengono livelli molto più alti di EGCG rispetto al tè confezionato. Questa bevanda dovrebbe essere presa ogni giorno per effetti simili.


Utilizzare una formula a base di erbe per il trattamento del fegato

Erbe comuni, come il tarassaco e l'angelica, sono state usate per migliaia di anni da persone in tutto il mondo per disintossicare e promuovere un miglioramento funzionale del fegato. In uno studio pubblicato nel Journal of Health Science nel 2006 da un team di ricercatori coreani, varie combinazioni di erbe, tra cui l'angelica e il tarassaco, mescolate con l'estratto di pompelmo hanno mostrato una diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue e nel fegato di ratti che hanno ricevuto un'alta dose di dieta alcolica per l'induzione di condizioni di steatosi. I ricercatori hanno concluso che molte formule a base di erbe potrebbero essere nuovi candidati per il trattamento del grasso del fegato. La foglia di vite, come il tè verde, è un'alta fonte di composti antiossidanti. Molti detergenti per il fegato sul mercato contengono combinazioni di erbe che possono essere in grado di invertire o prevenire la steatosi epatica.


Come realizzare gonne in tulle

Judy Howell

Aprile 2024

Le gonne in tulle ono una forma di tutù e ono tra i tipi di gonne più facili da realizzare. Devi olo acquitare il teuto giuto e imparare alcuni trucchi per dare alla tua gonna lo tile che pr...

In algebra, trovare la radice quadrata di un numeratore non è coì comune come quella di un denominatore. Tuttavia, potrebbe eere neceario farlo occaionalmente per ridurre le frazioni. i chia...

Consigliato