Contenuto
Esistono diversi modi per creare il proprio cinturino da polso da 2,5 cm, ma il modo più semplice è usare un calzino. Poiché le calze sono già di forma circolare e hanno una certa elasticità, non devi far altro che trovarne una che vada bene al tuo polso e assicurarti che il materiale non si consuma.
Passo 1
Capovolgi una vecchia calza per bambini e posizionala tesa in avanti, con le dita rivolte a destra e l'apertura a sinistra. I calzini per bambini funzionano meglio perché sono più piccoli e hanno maggiori probabilità di adattarsi comodamente al polso.
Passo 2
Misura sopra la calza sopra la caviglia e fai un segno orizzontale di 3,2 cm sul bordo. Usa un righello per creare due linee parallele rette che inizieranno dalle estremità dei 3,2 cm per l'intera larghezza della calza. Taglia lungo le linee.
Passaggio 3
Piega i bordi della calza tagliata di poco più di 3 mm e fissali con degli spilli. Cuci i bordi con ago e filo usando una cucitura diritta e semplice. Inizia e finisci di cucire andando avanti e indietro nello stesso punto circa 7 volte, questo manterrà i punti in posizione. Usa un colore del filo che corrisponda al colore della calza.
Passaggio 4
Gira la striscia sul lato destro ed è pronta per l'uso.