Contenuto
Una lampada del freno difettosa può essere un serio problema di sicurezza se non viene risolta rapidamente. Senza la luce del freno, i guidatori dietro di te non sapranno quando stai frenando, soprattutto di notte. Quindi è necessario sostituire la lampada bruciata il prima possibile.
Passo 1
Spegnere la macchina e applicare il freno di stazionamento. Poiché il lavoro deve essere fatto nella parte posteriore del veicolo, il freno di stazionamento farà in modo che non si muova all'indietro.
Passo 2
Apri il bagagliaio e dirigi la tua attenzione sul lato del veicolo dove si trova la lampada bruciata. Tirare la linguetta sul tappetino dietro il gruppo ottico posteriore per accedere ai moduli di connessione posteriori.
Passaggio 3
Individua la luce del freno posteriore. Dovrebbe essere vicino al centro del tronco su ciascun lato. Ruotare il modulo di connessione in senso antiorario e tirare per rimuoverlo dal gruppo ottico posteriore. Successivamente, rimuovere delicatamente la lampada.
Passaggio 4
Rimuovere la vecchia lampada e gettarla. Installare quello nuovo nel modulo di connessione e reinserirlo con attenzione nel gruppo ottico posteriore. Ruota in senso orario finché non si ferma. Riposiziona il lembo del tappeto.
Passaggio 5
Chiedi a qualcuno di premere il pedale del freno mentre controlli dietro il veicolo per vedere se la lampada funziona.