Contenuto
Non smettere mai di preparare una ricetta solo perché non hai più il succo di limone. I sostituti immediati di questo gustoso additivo possono essere trovati nella tua cucina. Il limone aggiunge brillantezza alle ricette, ma la grande quantità di vitamina C e acidità aiutano anche i frutti già tagliati a non scurirsi. Non otterrai lo stesso sapore usando questi sostituti, ma l'acido manterrà intatto l'equilibrio chimico del tuo piatto, preservando l'integrità della ricetta.
Passo 1
Controlla l'uso del limone nella tua ricetta per determinare il miglior sostituto.
Passo 2
Scambia ogni parte di succo di limone con 3/4 parti di succo di limone o 1/2 parte di aceto di malto quando serve solo per aggiungere sapore e acidità alla ricetta. Ad esempio, una ricetta che richiede un cucchiaio di succo di limone userebbe 1/2 cucchiaio di aceto di malto o 3/4 cucchiaio di limone.
Passaggio 3
Sciogliere una compressa di vitamina C in acqua, utilizzando la stessa quantità di acqua richiesta dalla ricetta per il succo di limone. Optare per questo sostituto quando si usa il succo di limone per evitare che mele, banane o patate già tagliate si scuriscano. Gettare la frutta o la verdura tagliata nel sostituto del succo di limone e scolare prima dell'uso.
Passaggio 4
Mescola il tuo sostituto del succo di limone quando la ricetta richiede solo l'aggiunta di succo.