Contenuto
In matematica, un set è una raccolta di numeri. Viene mostrato tra parentesi e viene utilizzata una virgola per separare ciascun numero. Un set può essere mostrato nel seguente formato: {3, 5, 4, 6}. Viene anche visualizzato visivamente con l'uso di un diagramma di Venn, che è utile per mostrare le intersezioni tra i due gruppi di numeri. Sottraendo un set da un altro è necessario rimuovere tutti i numeri che si intersecano tra i due set. Questa sottrazione è anche possibile con l'uso di una calcolatrice che ha un tasto "Set".
indicazioni
Alcuni calcolatori hanno un tasto "Set" che consente di aggiungere e sottrarre set numerici (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Determina l'equazione nel modo seguente, dove "a", "b", "c" e "e" sono variabili che rappresentano numeri:
{a, b, c} - {a, c e}
In questo esempio, verrà sottratto un insieme di tre numeri da un altro insieme di tre numeri.
-
Rimuovi tutti i numeri dal primo set che sono gli stessi del set che stai sottraendo. Nell'esempio {a, b, c} - {a, c e} le variabili "a" e "c" vengono rimosse.
-
Scrivi i restanti numeri del primo set che rimangono dopo la sottrazione. Per questo esempio, la risposta è {b}. Se i set sono invertiti e l'equazione è {a, c e} - {a, b, c} la risposta è {a}.
suggerimenti
- L'operatore "/" indica anche la sottrazione quando si tratta di set.
- Se si utilizza una calcolatrice, immettere il primo set di numeri con il tasto "Set", eseguire la sottrazione e aggiungere il secondo set di numeri.