Forniture per la produzione di saponi artigianali

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Sabon 101: Basic Tools, Supplies & Equipment in Making Handmade Soap. Part #2
Video: Sabon 101: Basic Tools, Supplies & Equipment in Making Handmade Soap. Part #2

Contenuto

La produzione di saponi naturali, sia per hobby che per lavoro, può essere fatta a casa con l'aiuto di articoli da cucina di base. Sul mercato sono inoltre disponibili prodotti e kit adatti alla produzione di saponi. Sono disponibili diverse opzioni per chiunque sia interessato alla produzione di saponi naturali, come stampi, emollienti e ingredienti per nuove combinazioni, tra gli altri prodotti.


Saponi fatti a mano possono essere una grande opportunità di business (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Processi di base

Quando si effettua un sapone naturale, è necessario scegliere quale processo verrà utilizzato per determinare quali materiali e materiali di consumo saranno necessari. Esistono tre processi di base per la produzione di saponi artigianali. Il primo e più semplice è noto come "sciogliere e versare", il più comune nei saponi alla glicerina. Il secondo processo, noto come "metodo freddo", è uno dei più popolari tra gli artigiani. Terzo e ultimo processo, il "metodo caldo" è il più tradizionale di tutti.

kit

I kit di sapone fatti in casa vengono pre-assemblati con alcune delle forniture più basilari per la produzione di questo mestiere. Di solito includono glicerina, una muffa e oli essenziali che servono come aromi. Con questi kit, probabilmente hai solo bisogno di una ciotola di vetro, una spatola e un forno a microonde per facilitare lo scioglimento della glicerina. Questi materiali sono per il metodo "fusione e versamento". Tali set possono essere trovati nei negozi di artigianato e nelle sezioni di artigianato di grandi magazzini, oltre naturalmente a Internet.


Attrezzature e forniture di base

Alcune attrezzature per la produzione di saponi artigianali, se non si dispone di un kit per la fabbricazione di questi prodotti, includono ciotole di vetro, spatole, stampi, termometri, maschere, guanti, occhiali e, naturalmente, gli ingredienti per la produzione di sapone . Alcune istruzioni dovrebbero essere sempre a portata di mano. I video esplicativi possono anche essere trovati su Internet e sono molto utili. I fogli di metallo non patinati possono essere riutilizzati come stampi più economici se si produce una maggiore quantità di sapone, che sarà ulteriormente suddivisa in unità più piccole.

Ingredienti e forniture di base

Alcune delle forniture di base per la produzione di saponi fatti in casa sono grassi e oli, soda caustica, fragranza e qualche tipo di emulsionante. Glicerina, olio d'oliva e grassi vegetali e animali sono i tipi più comuni di grassi e oli. Questi forniscono gli elementi essenziali per ammorbidire e lenire la pelle. Gli oli essenziali sono solitamente usati per dare profumo e profumo al sapone. Farina d'avena e noci; i cereali naturali e le bucce di frutta possono essere utilizzati come emulsionanti e composti aromatici. La candeggina ottenuta attraverso legno bruciato o composti floreali è anche un ingrediente comune nella produzione di saponi.


Idee creative per le forniture

Molti artigiani acquistano grasso naturale bovino sul mercato o presso la macelleria e la candeggina nei negozi di giardinaggio per la produzione di saponi fatti in casa. La combinazione di ingredienti con piante ed erbe può essere una buona scelta per la produzione di questo mestiere. L'aggiunta di burro, sali esfolianti ed emulsionanti può dare ai tuoi saponi una nuova consistenza e una nuova forma. Le vecchie saponette possono essere riciclate, trasformandole in nuovi prodotti.

I periodi metruali poono eere ritardati a caua di tre, dieta, eercizio fiico e interruzione della routine. Eitono diveri tè ed emenagoghi uati per timolare le metruazioni, alleviare la congetione...

Le lenzuola di cotone poono ervire come comoda bae per una emplice gonna a pieghe. Cerca negli armadi o nei negozi di econda mano per trovare lenzuola ingole che poono ervire come bae economica ed eco...

Post Affascinanti