Larve che mangiano vestiti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

Questo è probabilmente successo a tutti noi qualche volta. Apri il tuo armadio per prendere la tua maglietta preferita e scoprire che ha dei piccoli buchi. Se non hai danneggiato i tuoi vestiti, questi buchi sono stati probabilmente creati dalla larva di una falena o di un coleottero. Questi parassiti possono danneggiare l'abbigliamento e altri tessuti.


Le larve sono generalmente responsabili di buchi nei vestiti (Stephen Schauer / Digital Vision / Getty Images)

larva

Una larva è il palcoscenico attraverso il quale una falena o un coleottero passa prima di formare il bozzolo e diventare un adulto. Lo stadio larvale è quando c'è più rischio che i vestiti vengano danneggiati.

falena

La falena è il colpevole più noto per i danni agli abiti. La falena adulta deporrà le sue uova nel tessuto. La larva eclude e inizia a mangiare il tessuto, raccogliendo abbastanza cibo da crescere nella sua forma adulta. Dopo essere stato trasformato in una falena, depone le uova, iniziando un nuovo ciclo. Queste falene possono rimanere nello stadio larvale per 35 giorni o più. Falena può essere trovato in zone buie della tua casa, come l'armadio, cassettiera e angoli del tappeto. Vive a temperature ambiente normali piuttosto che vivere al caldo o al freddo.


Carpet beetle

La larva del coleottero tappeto danneggia anche i vestiti. Rimangono nella fase larvale per 14-21 giorni. I coleotteri adulti si trovano nei mesi primaverili ed estivi. Procreare vicino a una fonte di luce e posizionare le uova accanto a casa tua. Diversamente dalla falena, che è nella fonte di cibo, le larve dei coleotteri andranno da una stanza all'altra, nutrendosi di qualsiasi tipo di tessuto. Mentre gli scarafaggi adulti come la luce, la larva si trova in aree scure come armadi e cassetti. A differenza delle falene, questi coleotteri possono sopportare variazioni di temperatura purché non siano estreme.

Risolvere il problema

Cospargere i tappeti con borace per risolvere il problema dei coleotteri. Mettere uno strato sottile sul tappeto e spazzare delicatamente una scopa attraverso di esso per far sì che il prodotto penetri in esso. Passare regolarmente l'aspirapolvere e prendersi cura dei propri vestiti, come lavarli in lavatrice e usare il solito detersivo per bucato, ucciderà larve e adulti attivi e aiuterà a impedire alle larve di essere attratte dai tessuti. Il profumo di blocchi, sbavature o olio di cedro aiuterà a respingere questi parassiti. Continua i trattamenti finché vedi falene e coleotteri attivi. Per infestazioni più gravi, contattare il dipartimento locale di controllo dei parassiti.


Cercare di rimuovere una benda attaccata alla ferita è doloroo e dannoo per il proceo di guarigione. A volte i ua una garza per coprire una ferita e altre volte per avvolgerla. Il drenaggio pu...

Nelle fai finali del proceo di produzione della carpa, le carpe in pelle calda e bagnata vengono inviate per la rifinitura. Quindi viene tirato fino a quando tutta l'elaticità compare e la pe...

Selezione Del Sito