Contenuto
Inchiodare al cemento può essere difficile e frustrante. Tuttavia, a volte è necessario se vuoi appendere mensole, quadri o ganci anche su un muro di cemento o mattoni. È importante avere l'attrezzatura e i materiali giusti, altrimenti potresti finire per perdere tempo e piegare le unghie. Ci sono alcune opzioni e alcune potrebbero funzionare meglio di altre, a seconda del tipo di calcestruzzo in questione.
Chiodi di cemento
I chiodi normali non sono abbastanza forti per essere conficcati nel cemento. Ci sono diversi tipi adatti al materiale, alcuni sono filettati e possono aiutare molto quando si tratta di calcestruzzo roccioso, mentre altri chiodi in cemento hanno gambi lisci. Consulta un professionista presso il tuo negozio di costruzioni locale per trovare il chiodo specifico più adatto a te, poiché è il materiale più importante per portare a termine questo lavoro.
Martello robusto
Assicurati di utilizzare un martello robusto, del peso di almeno un chilo. Ciò contribuirà a garantire che l'unghia non rimuova pezzi di cemento. Questi martelli possono essere trovati in qualsiasi ferramenta o negozio di costruzioni.
Trapano a mano
Se un martello pesante e un chiodo di cemento non funzionano, utilizzare un trapano a mano per praticare i fori nel calcestruzzo prima di inserire i chiodi appropriati. Assicurati di praticare fori con un diametro inferiore rispetto al chiodo, in modo che siano ben fissati.
Ancoraggio in calcestruzzo
Se hai intenzione di appendere qualcosa di pesante, come una mensola, su un muro di cemento, è una buona idea usare tasselli adatti per tenere i chiodi. Devono essere martellati in posizione e di solito non funzionano con calcestruzzo frazionato.