Contenuto
Una sella da dressage ha misure diverse da quelle comunemente usate e da quelle usate per il salto. La differenza tra le selle è nella lunghezza delle pance. L'allenamento di dressage richiede pance più lunghe, in modo che le fibbie non interferiscano con i segnali di chi è montato. Il cavaliere guida il cavallo attraverso una serie di movimenti di dressage, utilizzando le gambe e il sedile e guidandolo attraverso salti, piaffe e piroette. La misura corretta della sella consente un maggiore contatto tra le gambe e il corpo del cavallo.
Passo 1
Posiziona la sella sul tuo cavallo appena sopra il garrese, che è il piccolo rialzo alla base del collo dell'animale dove il collo incontra la schiena. Premere la sella contro il pomo e far scorrere la sella verso la parte posteriore del cavallo, fino a quando non si ferma naturalmente alla schiena dell'animale. Il corpo del cavallo determina la posizione finale della sella, lasciandola da 5 a 7 cm dietro la scapola.
Passo 2
Posiziona un metro a nastro sulle pance sul lato destro del cavallo. Chiedi aiuto a un assistente per fissare l'estremità del nastro al secondo foro dall'inizio della pancia. Le pance sono strisce di cuoio con fori e attaccate alla sella. Le fibbie sono attaccate alla pancia come una cintura è attaccata alla vita.
Passaggio 3
Raggiungi la pancia del cavallo e afferra l'estremità libera del metro a nastro. Tieni il nastro nel secondo foro dall'inizio della pancia, sul lato sinistro dell'animale. Prendi la misura e arrotonda la misura per essere divisibile per due. Le misure dovrebbero essere circa 50 cm più corte della sella inglese standard, poiché le pance sono più lunghe.