Contenuto
Quando finisci di installare un nuovo tappeto, potresti notare che ci sono diverse fibre che escono dal pezzo.La buona notizia è che questo non è raro e i produttori tengono conto di questo "distacco" quando progettano i tappeti. La cattiva notizia è che dovrai fare una pulizia seria e pesante per fermare questo. Per fortuna, nella maggior parte dei casi, per evitare che il nuovo tappeto si stacchi basta utilizzare un aspirapolvere con dedizione e tanta pazienza.
Passo 1
Assicurati che il tuo aspirapolvere possa davvero fare il lavoro. È necessario un dispositivo con una potenza di aspirazione di almeno 2,27 m³ / h. Questo aiuterà a rimuovere le fibre sciolte dal tappeto.
Passo 2
Aspirare l'intera stanza prima di sostituire i mobili. Usa movimenti lenti e metodici per assicurarti che l'intero sito sia stato aspirato. Mentre cammini per la stanza passando l'aspirapolvere, noterai se c'è più lanugine che esce dal tappeto. Termina la stanza prima di fare un secondo passaggio.
Passaggio 3
Svuotare il sacchetto dell'aspirapolvere e il filtro anche se non sono ostruiti o pieni. Questo aiuterà il tuo aspirapolvere a mantenere un'aspirazione costante.
Passaggio 4
Sostituisci i mobili. Posizionalo in un modo che ti consenta di passare l'aspirapolvere intorno ai mobili come i tavolini da caffè.
Passaggio 5
Aspirare la stanza una volta al giorno. Man mano che le persone utilizzano il sito, il tappeto continuerà a districarsi per diversi giorni fino a poche settimane. Passare l'aspirapolvere ogni giorno aiuterà a ridurre al minimo il distacco fino al completamento del processo.