Contenuto
Un tappeto in pelle può creare un nuovo look per il tuo soggiorno o ufficio. Possono servire come elemento centrale in qualsiasi stanza grazie alla loro qualità estetica e alla loro consistenza lussuosa. Non sono la stessa cosa, motivo per cui sono un pezzo di decorazione popolare. Realizzare il tuo tappeto in pelle di mucca è semplice. Puoi scegliere di crearlo da zero godendoti tu stesso la pelle bovina oppure puoi acquistare diversi campioni di pelle da un produttore rispettabile. Se stai acquistando, i siti web elencati alla fine di questo articolo possono aiutarti.
Passo 1
Decidi quanto vuoi che sia grande il tappeto. Se intendi utilizzare solo un pezzo di pelle di grandi dimensioni, taglialo in base alle dimensioni predeterminate del tappeto. Alcune persone scelgono di mantenere la forma irregolare della pelle e tracciano semplicemente la forma sul rivestimento del tappeto per creare un aspetto più autentico.
Passo 2
Se intendi utilizzare più di un tipo di pelle, unisci i pezzi del tappeto. Se stai lavorando con diversi tipi di pelle, segna il motivo che preferisci su un lato della pelle e taglia le parti del tappeto con delle forbici affilate. Prepara le parti come desideri che appaiano sul tappeto. Riorganizza i pezzi di pelle finché non sei soddisfatto del design.
Passaggio 3
Metti insieme le parti. Quando sei soddisfatto del design, capovolgi i pezzi e incolla il tappeto sulla superficie per unirli insieme.
Passaggio 4
Cuci la pelle sul tappetino di supporto. Tagliala secondo il modello che hai creato e fissa la pelle sulla superficie. Per renderlo più resistente, cuci i bordi, creando punti indietro utilizzando il segmento della stessa tonalità della pelle.