Contenuto
L'igname, solitamente confuso con patate dolci, è originario dell'Africa sub-sahariana. Con oltre 150 diverse varietà disponibili, non mancano i modi per cucinarlo. Mentre viene spesso utilizzato in piatti dolci, l'aggiunta di gustosi condimenti a patate dolci può trasformare questo ingrediente in un piatto perfetto da servire tutto l'anno.
Trasforma l'igname in un piatto perfetto usando spezie deliziose (immagine di spezie di Bartlomiej Nowak da Fotolia.com)
coriandolo
Il coriandolo fornisce una combinazione di limone e salvia e aggiunge un'intensità unica al sapore di patata. Cuocere l'igname nel burro con il coriandolo in modo che i forti sapori di agrumi della buccia del limone e dell'arancia creino il piatto perfetto. Combina questi sapori con riso bianco o integrale per renderlo un alimento nutriente.
Foglia di alloro
Il gusto sorprendente e leggermente amaro di una foglia di alloro può aggiungere profondità al gusto del patata. Trasformalo in uno stufato delizioso bollendolo con una foglia di alloro, cannella, aglio, cipolla e pomodoro per aggiungere uno strato di sapori freschi dall'orto, e avrai uno stufato perfetto per una fredda giornata invernale.
origano
Più spesso utilizzato nei grani di pepe e come condimento per la pizza, l'origano aiuta a evidenziare la dolcezza naturale del filato. Mescolandolo con origano, semi di zucca e cocco costituisce un piatto con una grande intensità di sapore e consistenza ed è un'alternativa più salutare alle patatine o al puré con burro.
noce moscata
Il sapore rustico della noce moscata si combina molto bene con patate dolci, mette in evidenza il suo gusto delicato e piacevole. Mescolare il filetto saltato con noce moscata e rosmarino per esaltare la dolcezza naturale e terminare con una salsa di panna dolce per accentuare il sapore pungente della noce moscata e il sapore terroso del rosmarino.