Come realizzare una tenda in tessuto per le feste

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come fare una tenda a onda.How to make a wave curtain
Video: Come fare una tenda a onda.How to make a wave curtain

Contenuto

Questo metodo permetterà di realizzare una tenda in tessuto su misura sia per il tipo di tessuto che per le dimensioni. La tenda avrà l'aspetto peculiare di qualcosa fatto in casa, che può essere enfatizzato utilizzando diversi tessuti di fantasia cuciti insieme, per creare un effetto patchwork. I tessuti che hanno mantenuto la larghezza standard di 1 bullone (circa 36,6 metri sul rotolo) verranno cuciti insieme per formare strisce larghe che formeranno le pareti e il soffitto della tenda. Quanti di questi pezzi verranno uniti quanto necessario, con velcro, per rendere la tenda delle dimensioni desiderate. Il soffitto sarà sospeso da una linea di stendibiancheria legata saldamente tra due punti fissi della stessa altezza.

Allestimento della tenda del partito

Passo 1

Esamina l'area in cui vuoi costruire la tua tenda e pensa a quanto è grande la tua tenda. Lega saldamente la fune dello stendibiancheria parallelamente al pavimento, tra due punti fissi, all'altezza che desideri che sia la linea superiore del soffitto.


Passo 2

Posiziona i supporti sul pavimento in modo che siano alla stessa altezza, in modo da fungere da quattro angoli esterni della tenda. Legare o fissare una lunghezza della corda della corda da bucato che si trova tra le parti superiori di ciascuna serie di due supporti per formare i lati paralleli alla corda superiore. Dovresti quindi avere due lunghezze di corda inferiori e una lunghezza di corda superiore, parallele tra loro e al pavimento.

Passaggio 3

Misura l'altezza dal pavimento alla parte superiore del supporto, la distanza diagonale tra la parte superiore del supporto e la fune superiore, la distanza diagonale dal supporto sull'altro lato e la distanza dal pavimento. La distanza totale sarà la lunghezza totale delle strisce di tessuto di cui avrai bisogno.

Passaggio 4

Realizza le strisce di stoffa. Se la lunghezza del tessuto non è sufficiente per coprire l'intero lato della parete e del soffitto, dovrai cucire insieme alcuni pezzi di tessuto per formare una striscia abbastanza lunga, unendo i lati giusti e cucendo lungo il bordo , quindi premendo la cucitura sul lato destro. Crea la quantità necessaria di strisce in modo che quando posizioni le strisce una accanto all'altra, puoi coprire le corde dello stendibiancheria e creare la dimensione desiderata per la tua tenda.


Passaggio 5

Orla la parte inferiore, superiore e laterale di ciascuna striscia, piegandola di circa 2,5 cm sul lato "sbagliato" del tessuto e cucendo con un punto diritto lungo la piega.

Passaggio 6

Tagliare il velcro in strisce di circa 7,6 cm e incollare, cucire o utilizzare del nastro biadesivo per fissarle ad intervalli di circa 30,5 cm lungo i lati del tessuto e alternativamente , sui lati superiore e inferiore, in modo che possano formare un grande rettangolo. I lembi devono avere una spaziatura identica lungo i bordi di ciascuna striscia, in modo che possano essere abbinati in modo uniforme.

Passaggio 7

Usa colla o nastro adesivo per attaccare le strisce di velcro ai supporti in modo che le strisce di tessuto, davanti e dietro, possano essere attaccate a loro.

Passaggio 8

Installa la tenda, sospendendo la prima striscia di tessuto sopra la linea superiore della corda per il bucato, in modo che metà della striscia si trovi su ciascun lato della linea. Passa ogni lato sopra la linea di fondo e fissali ai supporti con le cinghie in velcro.


Passaggio 9

Continua il processo, posizionando la prossima striscia di tessuto sulle linee nello stesso modo e attaccala alla prima striscia usando le linguette in velcro. Ripetere l'operazione fino a raggiungere gli altri supporti e attaccare il velcro sull'ultima striscia ai supporti. I pali possono essere spostati per garantire una perfetta vestibilità.

Il calafataggio in ilicone è un igillante utilizzato per unire o nacondere giunti in bagni, cucine e impianti idraulici. Queto adeivo altamente efficace previene i danni da perdite d'acqua e ...

La colla di olito può laciare un reiduo reitente quando i aciuga u uperfici dometiche, come un pavimento in ardeia. Rimuoverlo dall'ardeia può eere un compito noioo, oprattutto e l'a...

Pubblicazioni Affascinanti