Qual è il contenuto di alcol nei collutori?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Qual è il contenuto di alcol nei collutori? - Vita
Qual è il contenuto di alcol nei collutori? - Vita

Contenuto

Molte delle principali marche di collutori contengono alcol e scoprire l'esatto contenuto di alcol di questi prodotti può aiutarti a capire i rischi se li usi. Scoprire l'esatto contenuto di alcol in diverse marche di collutori può aiutare a evitare una condanna involontaria per guida in stato di ebbrezza e aiutare a ridurre i rischi associati a collutori ad alto contenuto di alcol. La birra ha tra il 3 e l'8% di alcol, il vino ha circa il 12% e gli alcolici, come rum, whisky e vodka, hanno circa il 40%.

Listerine antisettico

Listerine è una delle marche più conosciute di collutorio e ha anche una delle più alte percentuali di alcol. La gradazione alcolica della Listerine ordinaria è del 26,9%. Alcune varietà hanno una gradazione alcolica inferiore al 21 percento. Listerine ha fatto notizia nel 2005, quando un autista è stato arrestato per guida sotto l'effetto di alcol, dopo aver risciacquato tre bicchieri di Listerine prima di scendere dall'auto. Ha colpito il retro di un'altra macchina a un semaforo e ha fallito il test dell'etilometro.


Colgate Risciacquo

Il risciacquo Colgate ha una gradazione alcolica inferiore rispetto a Listerine, ma contiene ancora il 15,3% di alcol. Questo è più della maggior parte delle bottiglie di vino, quindi anche se la percentuale è molto inferiore, è necessaria cautela quando lo si utilizza. Alcuni ricercatori ritengono che i risciacqui a base di alcol possano aumentare il rischio di sviluppare tumori orali (oltre all'alcol); soprattutto perché i risciacqui vengono a contatto con i lati della bocca, dando all'alcol più tempo per essere assorbito dalle guance.

Cepacol / Cepacol Mint

Il marchio Cepacol contiene leggermente meno alcol di Colgate, raggiungendo il 14,5 percento. Questo è anche più forte di molte bottiglie di vino, quindi è consigliabile sputare il risciacquo. Molte persone credono che i bambini siano particolarmente a rischio a causa del contenuto di alcol nel collutorio, con un certo rischio di morte nei bambini più piccoli. Secondo il dottor Dan Peterson di Family Gentle Dental Care, i bambini che pesano 12 kg o meno possono essere a rischio di morte dopo aver consumato 150-280 ml di collutorio contenente alcol.


Risciacqui senza alcool

I potenziali rischi associati al contenuto di alcol di diverse marche di risciacqui hanno portato molti produttori a lanciare varietà di prodotti senza alcol. Colgate, Oral B e Listerine sono tre esempi di aziende che hanno lanciato collutori senza alcol. Questa è un'opzione molto più sicura e rimuove la maggior parte dei rischi associati ai collutori contenenti alcol.

L'Ayurveda, la cienza indiana della alute, ottolinea l'importanza del maaggio con l'olio non olo come un luo, ma come un ingrediente integrale per la alute. L'olio di eamo è conid...

Trapunta patchwork per principianti

Monica Porter

Dicembre 2024

Fare una trapunta per la prima volta può eere allo teo tempo divertente e treante. C'è molto da imparare, oprattutto e non hai qualcuno con eperienza a tua dipoizione per ripondere alle ...

Le Nostre Pubblicazioni