Qual è il contenuto di alcol nei collutori?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Qual è il contenuto di alcol nei collutori? - Vita
Qual è il contenuto di alcol nei collutori? - Vita

Contenuto

Molte delle principali marche di collutori contengono alcol e scoprire l'esatto contenuto di alcol di questi prodotti può aiutarti a capire i rischi se li usi. Scoprire l'esatto contenuto di alcol in diverse marche di collutori può aiutare a evitare una condanna involontaria per guida in stato di ebbrezza e aiutare a ridurre i rischi associati a collutori ad alto contenuto di alcol. La birra ha tra il 3 e l'8% di alcol, il vino ha circa il 12% e gli alcolici, come rum, whisky e vodka, hanno circa il 40%.

Listerine antisettico

Listerine è una delle marche più conosciute di collutorio e ha anche una delle più alte percentuali di alcol. La gradazione alcolica della Listerine ordinaria è del 26,9%. Alcune varietà hanno una gradazione alcolica inferiore al 21 percento. Listerine ha fatto notizia nel 2005, quando un autista è stato arrestato per guida sotto l'effetto di alcol, dopo aver risciacquato tre bicchieri di Listerine prima di scendere dall'auto. Ha colpito il retro di un'altra macchina a un semaforo e ha fallito il test dell'etilometro.


Colgate Risciacquo

Il risciacquo Colgate ha una gradazione alcolica inferiore rispetto a Listerine, ma contiene ancora il 15,3% di alcol. Questo è più della maggior parte delle bottiglie di vino, quindi anche se la percentuale è molto inferiore, è necessaria cautela quando lo si utilizza. Alcuni ricercatori ritengono che i risciacqui a base di alcol possano aumentare il rischio di sviluppare tumori orali (oltre all'alcol); soprattutto perché i risciacqui vengono a contatto con i lati della bocca, dando all'alcol più tempo per essere assorbito dalle guance.

Cepacol / Cepacol Mint

Il marchio Cepacol contiene leggermente meno alcol di Colgate, raggiungendo il 14,5 percento. Questo è anche più forte di molte bottiglie di vino, quindi è consigliabile sputare il risciacquo. Molte persone credono che i bambini siano particolarmente a rischio a causa del contenuto di alcol nel collutorio, con un certo rischio di morte nei bambini più piccoli. Secondo il dottor Dan Peterson di Family Gentle Dental Care, i bambini che pesano 12 kg o meno possono essere a rischio di morte dopo aver consumato 150-280 ml di collutorio contenente alcol.


Risciacqui senza alcool

I potenziali rischi associati al contenuto di alcol di diverse marche di risciacqui hanno portato molti produttori a lanciare varietà di prodotti senza alcol. Colgate, Oral B e Listerine sono tre esempi di aziende che hanno lanciato collutori senza alcol. Questa è un'opzione molto più sicura e rimuove la maggior parte dei rischi associati ai collutori contenenti alcol.

I cuccioli di an Bernardo ono carini e carini, ma hanno un grande appetito e un grande avvertimento. La dilatazione del volvolo gatrico o del gonfiore - dove lo tomaco i riempie di aria - è un gr...

Come trattare Gardnerella

Peter Berry

Gennaio 2025

Gardnerella vaginali è un batterio che infetta il tratto genitale femminile e provoca un odore fetido imile al pece e uno carico grigiatro o giallatro. Queto batterio è la caua più comu...

Nuovi Articoli