Contenuto
A volte in una lunga relazione, puoi capire che le cose semplicemente non funzionano più. Anche se ti senti premuroso per il tuo partner, potresti svegliarti una mattina e capire che le cose non sembrano giuste e non sei felice. Quando ciò accade, significa che la relazione deve finire. Rompere con qualcuno può essere particolarmente difficile, specialmente se sei fidanzato. Impara a rompere con il tuo fidanzato in modo rispettoso - prima che entrambi commettano un grave errore.
indicazioni
Annulla il tuo impegno con classe e dignità (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)-
Medita attentamente la tua decisione. Quando dici al tuo fidanzato che vuoi chiudere la relazione, probabilmente non tornerai. Le cose potrebbero non essere come erano prima quando fai questa scelta. Prenditi il tuo tempo per valutare la tua decisione. Assicurati di interrompere l'impegno e la relazione è ciò che desideri veramente. Evita le decisioni affrettate. Se sei arrabbiato con il tuo fidanzato per qualsiasi motivo, prendi questa decisione più tardi quando sarai più calmo e rilassato.
-
Evita di scioccare il tuo fidanzato. Cerca di non essere falso con il tuo partner quando sai che stai per rompere con lui. Fare questo farà solo peggiorare il suo dolore. Questo non significa che dovresti trattarlo spietatamente prima di finire, ma invece dovresti provare ad agire con maggiore controllo e silenzio sull'impegno e sulla relazione in generale.
-
Evita di perdere tempo. Quando sei sicuro al 100% di ciò che vuoi fare, di 'al tuo fidanzato che hai bisogno di parlargli. Quando lo fai, sii totalmente onesto con lui sul perché vuoi porre fine alla relazione. Se hai bisogno di dire che sei in percorsi separati nella vita o che i tuoi valori e le tue convinzioni sono totalmente incompatibili, mostra onestà. Più sei onesto e diretto, meno confuso sarà. In questa discussione fragile, astenersi dal parlare di insulti o attacchi. Ci sono possibilità che il tuo fidanzato si senta già molto ferito e non voglia che le ferite vengano toccate.
-
Parla con fermezza. Assicurati che il tuo fidanzato capisca di essere serio sul termine. Non fare dichiarazioni ambigue e chiarire che la tua decisione è definitiva. Evita di dare false speranze.
-
Mostra un po 'di compassione. Quando qualcuno ti rompe, a prima vista potrebbe sembrare la fine del mondo. Cerca di capire i sentimenti del tuo fidanzato. Chiedi come si sente. Ascolta quello che ha da dire e il suo lato delle cose. Identifica le tue emozioni. Mi dispiace sentire che i motivi per cui la relazione non ha funzionato è stata colpa tua. Se vuoi, concediti di piangere ed esprimi anche tristezza alla fine della relazione.
-
Discutere sulla cancellazione del matrimonio. Se i preparativi per il matrimonio sono già iniziati, parlagli di chi ha bisogno di fare cosa. Se voi due siete molto scossi, aspettate qualche giorno per farlo. Ritorna l'anello di fidanzamento. Colleziona gli inviti. Contatta tutti i servizi che hai contratto. Fai una lista di tutto ciò che devi fare in modo da non dimenticare nulla di importante.
suggerimenti
- Avere questa conversazione in privato. La fine della tua relazione non è affare di nessuno. Rispetta te stesso (e il tuo fidanzato) e parla in un luogo privato.