Contenuto
È possibile avere troppo di qualcosa di molto buono e l'attenzione del sesso opposto è sicuramente una di quelle cose. Conosci un ragazzo, è molto carino e divertente, paga la cena, ti chiama, ti chiama di nuovo e chiama di nuovo, finché non ce la fai più. Il problema può essere risolto. Segui alcuni suggerimenti che possono aiutarti a sbarazzarti di questo fidanzato appiccicoso.
Passo 1
Digli cosa provi veramente. Non aver paura di essere onesto, lo devi a te stesso. Digli chiaramente e direttamente che non vuoi che la relazione continui e vuoi che smetta di contattarti. È meglio farlo di persona o, almeno, per telefono. Parlarne via e-mail o SMS è molto freddo.
Passo 2
Parla con lui piacevolmente. Puoi arrivare al punto senza essere crudele. Parlare con lui in modo aggressivo non farà che aggravare la situazione e creare animosità. Ci sono buone probabilità che abbia buone intenzioni ed è solo un idiota. Se schiacci le sue emozioni o sentimenti, risparmia almeno il tuo ego. Tuttavia, se ti parla in modo inappropriato, interrompi immediatamente la conversazione.
Passaggio 3
Interrompi ogni comunicazione con lui dopo avergli detto che la relazione è finita. Non inviare segnali contrastanti nel tentativo di essere "solo amici". Non rispondere alle telefonate, ai messaggi di testo, alle e-mail o anche ai solleciti sui siti di social network.
Passaggio 4
Resisti a mostrare compassione.Può dirti quanto sei importante per lui e come farebbe qualsiasi cosa per te, e può persino piangere. Digli che ti dispiace e che gli auguri il meglio, ma non lasciare che la sua angoscia ti intrappoli in una relazione che ti rende infelice. Lo supererà.
Passaggio 5
Tieniti occupato. Concentrati sul completamento delle attività e sul coinvolgimento nelle attività. Questo ti distrarrà dallo stress o dal senso di colpa che potresti provare. Se viene a conoscenza delle tue attività tramite amici comuni o con altri mezzi, ti aiuterà a capire che hai finito.
Passaggio 6
Ricordagli che la sua attenzione è indesiderata se rimane in contatto con te. Questa volta, sii più severo. Se continua a inseguirti, fagli sapere che farai dei passi per fermare la situazione.