Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
Invece di creare una presentazione noiosa e poco interessante con diapositive prive di personalità, puoi creare presentazioni uniche che attirano l'attenzione utilizzando il tema del testo a scorrimento "Star Wars". Usa questo effetto per intrattenere le persone che guardano la tua presentazione e attirare l'attenzione su di essa. L'impostazione di una presentazione per includere il testo scorrevole "Star Wars" richiede competenze informatiche di base e poco tempo.
Passo 1
Scegli una fotografia di un cielo notturno stellato da utilizzare come sfondo per le diapositive di PowerPoint. Per fare ciò, puoi scattare la foto da solo o trovarne una online.
Passo 2
Apri PowerPoint sul tuo computer e seleziona una nuova presentazione vuota.
Passaggio 3
Cambia il layout della prima diapositiva in una diapositiva vuota con solo uno sfondo notturno stellato. Per fare ciò, fare clic sulla scheda "Formato" e "Layout diapositiva" dal menu a discesa. Nelle opzioni "Layout contenuto", scegli la diapositiva completamente vuota per la tua prima diapositiva.
Passaggio 4
Torna alla scheda "Formato" per inserire lo sfondo stellato nella diapositiva. Scorri la pagina verso il basso e fai clic sull'opzione "Sfondo diapositiva" nel menu a discesa. Quando viene visualizzata la finestra, fare clic sul menu di scorrimento vuoto e sul pulsante "Effetti di riempimento".
Passaggio 5
Vai alla scheda "Immagine" nella parte superiore della finestra successiva per poter impostare lo sfondo stellato per la diapositiva. In quella scheda, fai clic su "Seleziona immagine", dove dovrai individuare il file di sfondo stellato sul tuo computer.
Passaggio 6
Inserisci l'immagine nella presentazione PowerPoint e fai clic su "OK" nella pagina di conferma. Quando si torna alla finestra più piccola, fare clic sul pulsante "Applica" per cambiare lo sfondo nella notte stellata.
Passaggio 7
Fare clic sulla scheda "Inserisci" nella parte superiore della finestra di PowerPoint e individuare la "Casella di testo" nel menu a discesa. Fare clic su quell'opzione e disegnare la casella di testo sulla diapositiva vuota.
Passaggio 8
Digita il testo nella casella. Seleziona il testo e cambia lo stile e il colore desiderati. Puoi utilizzare la tua scelta di stile del carattere in una tonalità gialla o scaricare il carattere esatto utilizzato nei film di Star Wars. Puoi anche regolare la dimensione della casella di testo e la dimensione del carattere in quel momento. Per apportare queste modifiche al carattere, vai alla scheda "Formato" e trova l'opzione "Carattere".
Passaggio 9
Centra la casella di testo al centro della diapositiva. Per rendere l'effetto veramente simile a "Star Wars", è necessario centrare la casella di testo. Tuttavia, puoi anche scegliere di posizionarlo sul lato.
Passaggio 10
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla casella di testo e individuare il pulsante "Personalizza animazione" nel menu visualizzato. Nel seguente menu, premere il pulsante nella parte superiore dello schermo dove si legge "Aggiungi effetto".
Passaggio 11
Individua l'effetto "Crediti" nelle animazioni "Entrata" e imposta la casella di testo per entrare nello schermo scorrendo verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo e scomparendo nella parte superiore della diapositiva. Seleziona "OK" per tornare alla finestra "Personalizza animazione".
Passaggio 12
Spostare l'animazione dalla casella di testo dei crediti all'inizio dell'ordine di animazione facendo clic su di essa nell'elenco e utilizzando le frecce per spostarla in alto. Facendo clic su di esso, è possibile regolare l'ora di inizio, le proprietà e la velocità di scorrimento. Inoltre, puoi utilizzare il pulsante "Opzioni effetti" per controllare come si avvia e si arresta l'effetto. Conferma le modifiche quando hai finito.
Passaggio 13
Fare clic sulla scheda "Presentazione" nella parte superiore della schermata di PowerPoint e fare nuovamente clic sull'opzione "Mostra presentazione". Guarda la presentazione e regola secondo necessità, tornando alle schede precedenti.