Contenuto
- Prepara la pasta di cartapesta
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Copri la scatola
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Dipingi la tigre
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
La cartapesta è una miscela di carta di giornale, acqua e farina usata per coprire gli oggetti. Una volta asciutto, crea una superficie durevole e facilmente verniciabile. È possibile utilizzare la cartapesta per trasformare oggetti ordinari in qualcosa di esclusivo. Gli animali in cartapesta possono essere realizzati con oggetti di uso quotidiano; una tigre di cartapesta, ad esempio, può essere ricavata da una vecchia scatola da scarpe e un po 'di vernice. Preparare la miscela di cartapesta e tagliare in anticipo le strisce di giornale in modo che il progetto possa essere realizzato rapidamente.
Prepara la pasta di cartapesta
Passo 1
Misura 1/4 tazza di farina in una grande ciotola.
Passo 2
Versare un bicchiere di acqua bollente e mescolare con un cucchiaio di legno fino a formare una pasta liscia e densa.
Passaggio 3
Aggiungere i restanti cinque bicchieri d'acqua, uno alla volta, e mescolare fino a raggiungere una consistenza fine come la colla. Lasciar asciugare prima dell'uso.
Copri la scatola
Passo 1
Taglia strisce di giornale da 1 pollice fino a ottenere una pila grande.
Passo 2
Immergi le strisce di giornale nella pasta di cartapesta una alla volta. Pulisci ogni striscia con le dita per rimuovere la pasta in eccesso.
Passaggio 3
Metti le strisce bagnate nella scatola e premile in posizione.
Passaggio 4
Ripeti il processo con più strisce di giornale ricoperte con il composto fino a coprire la scatola con uno strato. Aggiungi altri due strati, lasciando asciugare la scatola durante la notte tra i passaggi.
Dipingi la tigre
Passo 1
Applicare uno strato di vernice gialla sulla scatola da scarpe con cartapesta asciutta e lasciarla asciugare. Aggiungi un po 'più di vernice gialla se il primo strato fallisce.
Passo 2
Aggiungi strisce di tigre nera lungo la lunghezza della scatola da scarpe e lascia asciugare.
Passaggio 3
Crea una faccia per la tigre su un piatto di carta dipingendo l'intera superficie di giallo. Aggiungi occhi, naso e bocca con un pennarello nero.
Passaggio 4
Incolla il piatto di carta su un lato della scatola da scarpe.
Passaggio 5
Crea una coda tagliando una striscia di feltro marrone larga 2,5 cm e lunga 25 cm. Incolla la coda sul lato opposto alla testa della scatola.