Contenuto
Passare gli articoli attraverso i fili rafforza il coordinamento motorio dei bambini dell'asilo. Lo svantaggio delle perle di legno o di plastica vendute per queste attività è che possono presentare un rischio di soffocamento. Fare conti di pasta cruda riduce il rischio di soffocamento, poiché la massa si ammorbidisce lentamente se posta nella bocca di un bambino. Scegli impasti con grandi fori in modo che i bambini possano usare filati spessi, come lacci o stringhe.
indicazioni
I bambini dell'asilo possono stimolare la coordinazione motoria inserendo un filo nei noodles (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Scegli le tagliatelle che hanno aperture come tubi, penne, rigatoni, manicotti o ruote.
-
Aggiungi 10 gocce di un solo colore di colorante alimentare in un contenitore di plastica usa e getta, ad esempio un bicchiere di yogurt pulito. Metti un cucchiaino di alcool detergente nella tintura.
-
Versare mezzo bicchiere di pasta secca e mescolare il contenitore per coprire la pasta con il colore. Usa un cucchiaio per mescolare se necessario. Rimuovere la pasta colorata con un mestolo forato e scolare il liquido in eccesso. Metti i noodles colorati in un unico strato su una pila di tre o quattro fogli di carta assorbente per assorbire il pigmento in eccesso.
-
Metti ogni colore che vuoi usare in contenitori separati, quindi non c'è mescolamento.
-
Aggiungi disegni alla superficie della pasta, scrivendo con un gesso a cera trasparente. Decorare la pasta con forme geometriche o segni astratti e mescolarla nel contenitore colorante alimentare. La cera non assorbe il colore, quindi il disegno sarà visibile attraverso il pigmento.
suggerimenti
- Aggiungi la scintilla ai noodles grezzi e tinti strofinando la colla bianca sulla superficie. Cospargere la colla sulla colla e rimuovere l'eccesso. Lascia asciugare la colla.
avvertimento
- Non lasciare a lungo i noodles nella miscela pigmento-alcol o le parti possono iniziare a ammorbidirsi.
Cosa ti serve
- Pasta cruda
- Colorante alimentare
- Pulizia alcolica
- Contenitori di plastica usa e getta
- scrematrice
- Gesso di cera (opzionale)