Contenuto
Un problema comune quando si tinge la barba sono le macchie sulla pelle, che possono attirare l'attenzione sul viso in modo negativo, il che va contro lo scopo della colorazione. Coloro che hanno la pelle secca hanno maggiori probabilità di avere questo problema. L'applicazione di olio per bambini, crema protettiva o vaselina non solo previene le macchie, ma ammorbidisce anche la pelle secca.
Passo 1
Metti un po 'di vaselina, crema protettiva o olio per bambini sulle dita. Usa la vaselina o la crema se temi un odore persistente di talco per bambini.
Passo 2
Applicare vaselina, crema o olio appena sopra la linea della barba. Segui con precisione la forma della barba, aggiungendo altra vaselina o olio alle dita secondo necessità. L'obiettivo è coprire l'area della pelle più vicina alla barba con uno spesso strato uniforme come barriera. Fare attenzione a non passare il prodotto sui capelli. Ripeti il processo sotto la barba sul collo.
Passaggio 3
Segui le istruzioni sul kit per la tintura della barba. Fare attenzione a non mettere troppa tintura sul pettine di applicazione, che può renderlo difficile da controllare. Applicare la tintura il più vicino possibile alla parte superiore della barba sulla guancia, toccando solo leggermente la pelle. Lascia la tinta per il tempo consigliato.
Passaggio 4
Rimuovere la tintura dalla barba utilizzando il metodo consigliato e spiegato sulla confezione. Segui le linee sopra e sotto la barba con un asciugamano morbido, facendo piccoli movimenti circolari per rimuovere il prodotto dalla pelle. Se hai difficoltà a rimuovere l'intero prodotto, inumidisci il panno e riprova. Assicurati di rimuovere l'intero prodotto in quanto può creare un aspetto grasso.