Come tingere un tessuto di cotone con l'acquerello

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come tingere un tessuto di cotone con l'acquerello - Vita
Come tingere un tessuto di cotone con l'acquerello - Vita

Contenuto

Tingere un tessuto di cotone con l'acquerello è facile, veloce e divertente. Questa tecnica darà un aspetto unico al tessuto che non sarebbe possibile con nessun altro stile di pittura. Una volta tinto, il tessuto può essere utilizzato in innumerevoli progetti di cucito oppure puoi scegliere di esporre semplicemente il pezzo.

Passo 1

Stendi il tessuto su un compensato piatto o su qualsiasi altra superficie che non ti dispiace sporcarti, poiché la vernice filtrerà attraverso il tessuto.

Passo 2

In una ciotola, mescola la pittura ad acquerello con abbastanza acqua per ottenere il colore desiderato.

Passaggio 3

Usa un pennello grande e circolare per applicare un po 'di vernice sul tessuto che preferisci. Per ottenere i migliori risultati, applica tratti lunghi.

Passaggio 4

Spruzzare un po 'd'acqua sulla vernice fresca, in modo che venga assorbita e distribuita sulle fibre del tessuto. Questo creerà l'effetto unico della pittura ad acquerello.


Passaggio 5

Ripeti il ​​processo con colori diversi fino a coprire il tessuto in base alle tue preferenze. Ricorda: più acqua spruzzi sul pezzo, più la vernice si stenderà e verrà assorbita dal tessuto.

Passaggio 6

Usa l'asciugacapelli per asciugare la vernice. Lascia riposare il tessuto per 24 ore prima di maneggiarlo, per assicurarti che si asciughi completamente.

Utensili da cucina di epoca medievale

Charles Brown

Maggio 2024

In epoca medievale, le clai inferiori vivevano in piccole capanne, mentre le clai uperiori vivevano in grandi cae o catelli. Quete cae e catelli avevano grandi cucine attrezzate con molti ervi, oltre ...

Il saccarosio è solubile?

Charles Brown

Maggio 2024

Il accaroio è il termine tecnico per lo zucchero da tavola comune, olitamente raffinato dallo zucchero di canna o di barbabietola. È un diaccaride, il che ignifica che è un carboidrato ...

Interessante Oggi