Come far asciugare più velocemente la vernice acrilica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Come far asciugare più velocemente la vernice acrilica - Vita
Come far asciugare più velocemente la vernice acrilica - Vita

Contenuto

La vernice acrilica è uno strumento che molti pittori usano per dipinti e progetti in ceramica. Sebbene sia un mezzo versatile, la vernice acrilica tende a impiegare un po 'di tempo per asciugarsi. Se hai fretta e hai bisogno che la vernice acrilica si asciughi rapidamente, ci sono due metodi che puoi utilizzare per accelerare questo processo.

Cornici

Passo 1

Appendi il tuo dipinto su una superficie magnetica situata vicino a una presa. Usa dei magneti per attaccare la vernice alla superficie. I magneti impediranno che gli angoli del dipinto si arricciano. Se gli angoli si arricciano, la vernice acrilica può rompersi in alcuni punti.

Passo 2

Collegare un asciugacapelli o un ventilatore alla presa e puntare l'apparecchio verso il dipinto. Assicurati di tenere l'asciugatrice ad almeno 3 o 4 cm dalla vernice, in modo da non creare segni di colpi o avvicinarti ai magneti.


Passaggio 3

Accendi l'asciugatrice alla temperatura più bassa e usala a un livello di energia basso. Se usi un'impostazione medio-alta sull'asciugacapelli, corri il rischio di asciugare eccessivamente la vernice, causandone la rottura o, peggio, la bruciatura della tela. Muovi lentamente l'asciugacapelli avanti e indietro sull'immagine per asciugare l'inchiostro. I magneti possono danneggiare il tuo dispositivo. Lascia asciugare per 5-10 minuti. Se scegli di utilizzare una ventola, impostala sull'impostazione più bassa possibile e lasciala penetrare nell'immagine per 10-15 minuti.

Nessuna superficie di tela o carta

Passo 1

Posizionare l'oggetto su una superficie piana in modo che sia stabile durante il processo di asciugatura. Verificare che l'oggetto si trovi in ​​un'area aperta in modo che non cada su un altro oggetto, danneggiando così l'oggetto dipinto.

Passo 2

Collega un asciugacapelli a una presa. Tenere l'asciugatrice ad almeno 8 cm di distanza dall'oggetto dipinto in acrilico. Mantenendo l'asciugatrice a distanza, ci si assicura che l'oggetto non si muova o cada durante il processo di asciugatura.


Passaggio 3

Posizionare l'asciugatrice in una posizione media e passare l'asciugatrice con un movimento circolare sull'oggetto dipinto. Per gli oggetti, usa un'impostazione più alta, perché la vernice acrilica aderirà meglio alla superficie.

Idee regalo per anniversari di matrimonio

Randy Alexander

Gennaio 2025

L'anniverario di matrimonio è un traguardo importante. e tai cegliendo un regalo per il tuo coniuge o una coppia che celebra il tuo anniverario di matrimonio, prova ad incorporare il tradizio...

Come conservare la tinta per capelli

Randy Alexander

Gennaio 2025

Tingere i capelli a caa è l'opzione di molte perone che preferirebbero riparmiare denaro ripetto a quello che penderebbero in un alone di bellezza. Perché un po 'di vernice può ...

La Maggior Parte Delle Letture