Come far asciugare più velocemente la vernice acrilica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come far asciugare più velocemente la vernice acrilica - Vita
Come far asciugare più velocemente la vernice acrilica - Vita

Contenuto

La vernice acrilica è uno strumento che molti pittori usano per dipinti e progetti in ceramica. Sebbene sia un mezzo versatile, la vernice acrilica tende a impiegare un po 'di tempo per asciugarsi. Se hai fretta e hai bisogno che la vernice acrilica si asciughi rapidamente, ci sono due metodi che puoi utilizzare per accelerare questo processo.

Cornici

Passo 1

Appendi il tuo dipinto su una superficie magnetica situata vicino a una presa. Usa dei magneti per attaccare la vernice alla superficie. I magneti impediranno che gli angoli del dipinto si arricciano. Se gli angoli si arricciano, la vernice acrilica può rompersi in alcuni punti.

Passo 2

Collegare un asciugacapelli o un ventilatore alla presa e puntare l'apparecchio verso il dipinto. Assicurati di tenere l'asciugatrice ad almeno 3 o 4 cm dalla vernice, in modo da non creare segni di colpi o avvicinarti ai magneti.


Passaggio 3

Accendi l'asciugatrice alla temperatura più bassa e usala a un livello di energia basso. Se usi un'impostazione medio-alta sull'asciugacapelli, corri il rischio di asciugare eccessivamente la vernice, causandone la rottura o, peggio, la bruciatura della tela. Muovi lentamente l'asciugacapelli avanti e indietro sull'immagine per asciugare l'inchiostro. I magneti possono danneggiare il tuo dispositivo. Lascia asciugare per 5-10 minuti. Se scegli di utilizzare una ventola, impostala sull'impostazione più bassa possibile e lasciala penetrare nell'immagine per 10-15 minuti.

Nessuna superficie di tela o carta

Passo 1

Posizionare l'oggetto su una superficie piana in modo che sia stabile durante il processo di asciugatura. Verificare che l'oggetto si trovi in ​​un'area aperta in modo che non cada su un altro oggetto, danneggiando così l'oggetto dipinto.

Passo 2

Collega un asciugacapelli a una presa. Tenere l'asciugatrice ad almeno 8 cm di distanza dall'oggetto dipinto in acrilico. Mantenendo l'asciugatrice a distanza, ci si assicura che l'oggetto non si muova o cada durante il processo di asciugatura.


Passaggio 3

Posizionare l'asciugatrice in una posizione media e passare l'asciugatrice con un movimento circolare sull'oggetto dipinto. Per gli oggetti, usa un'impostazione più alta, perché la vernice acrilica aderirà meglio alla superficie.

Che i tratti di vantaggi ficali, tragedia peronale o emplicemente di buon cuore, molti milionari donano denaro. Alcuni hanno già donato praticamente tutto ciò che avevano, mentre altri donan...

Gli opoum, noti anche come didelfidi, ono marupiali onnivori che i adattano facilmente agli ambienti urbani. Queti animali non aggreivi ono generalmente coniderati benefici, poiché attaccano inet...

Condividere