Contenuto
L'inchiostro invisibile ha una storia lunga e interessante. Era usato dalle spie per inviare messaggi segreti in tempo di guerra. I prigionieri lo usavano per pianificare attività illegali. Esistono diversi metodi e sostanze che possono essere utilizzati per scrivere messaggi su fogli di carta apparentemente vuoti. Usare il sapone in polvere per rendere l'inchiostro invisibile è uno dei modi più interessanti, perché il messaggio rimane invisibile anche dopo aver letto ciò che è scritto.
indicazioni
Il sapone in polvere è una scelta sicura e pulita per fare inchiostro invisibile (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Mescolare 1/2 tazza di sapone in polvere e 1/2 tazza di acqua in una piccola ciotola. Aggiungi più sapone se vuoi che il tuo messaggio appaia più luminoso. Utilizzare un prodotto che contenga "agenti sbiancanti", cioè fosforo, un fosforo sintetico.
-
Immergi un piccolo pennello nella pittura a sapone fatta in casa e usalo per scrivere su un foglio di carta bianco. Usa uno stuzzicadenti se vuoi fare delle linee sottili. Lascia asciugare.
-
Spegni tutte le luci e le luci e chiudi le tende per ottenere l'effetto migliore. Accendi una luce UV e tienilo sul foglio di carta per leggere ciò che hai scritto. Il messaggio risplenderà forte, poiché la corrispondenza nel sapone assorbirà la luce ultravioletta invisibile e quindi emetterà luce visibile. Le lettere scompariranno di nuovo alle normali luci.
Cosa ti serve
- Sapone da bucato
- acqua
- Piccola ciotola
- spazzola
- stuzzicadenti
- Luce UV