Contenuto
Sembra che ci sia un verde per ogni scopo. Il verde avocado funziona per i vestiti estivi, il verde mare è un ottimo colore decorativo. Il verde oliva può essere utilizzato nell'esercito, negli armadietti scolastici, nel "disegno" di una casa o sulla tela dell'artista. Questo verde ha i suoi sottotoni. C'è il verde oliva chiaro, il verde oliva scuro, il verde oliva pieno di grigio o marrone e, naturalmente, il verde oliva. Puoi crearlo mescolando due colori da solo e modificandolo quasi all'infinito, variando tonalità e saturazione.
Passo 1
Mescola quantità uguali di inchiostro nero e giallo. Se si prevede di creare un lotto di grandi dimensioni, creare prima un lotto di prova piccolo per determinare le proporzioni. Aggiungi più giallo alla miscela se vuoi che il colore diventi più giallo. L'aggiunta di nero renderà il tono più scuro.
Passo 2
Mescola una tonalità verde medio con viola o viola. Cerca un colore verde medio nei sottotoni. Aggiungi al tono viola e regola la proporzione fino a raggiungere il colore desiderato. Puoi anche aggiungere il giallo o l'arancione al verde medio, per ottenere un'oliva con un tono morbido e caldo.
Passaggio 3
Mescola i colori della terra, come l'ocra o il siena, con la vernice blu o turchese. Inizia con il tono della terra e aggiungi la vernice blu fino a ottenere l'oliva desiderata. Mescolare i colori della vernice richiede pazienza e cura, ma quando raggiungerà la giusta tonalità, ne varrà la pena.