Contenuto
Le carrozze trainate da cavalli furono in uso generale dal XVIII secolo fino all'inizio del 1900. Le carrozze erano di diverse tipologie, dalle carrozze pubbliche agli eleganti veicoli privati. Le auto originali del XVII secolo erano veicoli di base, senza molle. All'epoca della reggenza, all'inizio del 1800, vennero in uso carrozze trainate da cavalli più comode e, mentre alcune erano un lusso che solo i ricchi potevano permettersi, altre erano disponibili per il noleggio, insieme ai cavalli.
Hackney Coach
La carrozza di hackney è stata uno dei primi tipi di carrozze trainate da cavalli, popolare durante il XVII secolo. Secondo il curatore Sharon Wagoner, sul sito web del Jane Austen Center, il pullman originale era disponibile per l'affitto e consisteva in una "primitiva scatola di molle su ruote" trainata da un cavallo e un autista. Ogni carrozza aveva una licenza e un numero di registrazione ed era anche strettamente regolamentata. Il bagaglio alla fine lasciò il posto alla cabriolet all'inizio del XIX secolo.
Diligenza
La diligenza era una delle carrozze trainate da cavalli più importanti del XIX secolo, ed era un veicolo pesante, trainato da quattro o sei cavalli che fornivano posti a sedere per sei passeggeri all'interno, con sedili più economici sul tetto. Effettuando corse regolari tra Londra e la maggior parte delle principali città, la carrozza si ferma per dispensare e far salire i passeggeri, cambiare i cavalli o fermarsi per la notte in una locanda.
Post Chaise
Creata dopo il palco, la chaise longue era trainata da due o quattro cavalli e aveva molle curve e cinghie di cuoio. Era superiore alla carrozza pubblica, ma solo la fortunata nobiltà poteva usare questa macchina. In esso, i ragazzi della posta si occupavano dei cavalli, con un ragazzo a cavallo su ogni animale.
Caleche
Un veicolo a quattro ruote aperto, l'elegante carrozza era un design francese e trasportava due passeggeri su entrambi i lati, e una piccola copertura pieghevole proteggeva solo le persone su quel lato della carrozza. La carrozza era una carrozza esclusiva per ricchi aristocratici, anche se spesso la gente la affittava per le gite.
Brougham
Utilizzata in Inghilterra intorno al 1838 e dal nome del suo creatore Lord Brougham, la carrozza somigliava all'elegante carrozza leggera e trasportava due passeggeri e veniva utilizzata in giro per la città, trainata da uno o due cavalli. La doppia carrozza, chiamata Clarence, era disponibile per trasportare quattro passeggeri.
Concerto e Curricle
Il calesse era una scintillante carrozza trainata da cavalli. Un tipo di concerto coperto era noto come cabriolet, in seguito chiamato taxi, dando origine alla parola tassista. La carrozza era un veicolo sportivo trainato da due cavalli con sedile posteriore per lo stalliere in divisa, detto il cocchiere.
Hansom
Prende il nome dal suo inventore, Joseph Hansom, hansom è stato popolare sin dal periodo vittoriano nel 20 ° secolo ed era una piccola auto con il conducente seduto su un sedile rialzato nella parte posteriore. Una cabina alta trasportava due passeggeri in un interno intimo, ma soffocante.
Landó
Il landó prende il nome da una città tedesca ed era un'auto con una copertura in due sezioni, che poteva essere abbassata con il bel tempo. Il cocchiere guidava da un posto rialzato all'esterno, nella parte anteriore dell'auto. Questo era popolare come pullman privato per i ricchi.
Phaeton
Più leggero e veloce di una carrozza, il Phaeton era un carro scoperto a quattro ruote trainato da uno o due cavalli. Popolare ai tempi della Reggenza, i viaggiatori aristocratici guidavano questa macchina da soli, così come i giovani che la usavano per lo sport o le corse.