Contenuto
- Serpente giarrettiera comune
- Serpente giarrettiera con testa piccola
- Serpente giarrettiera di San Francisco
- Serpente giarrettiera a scacchi
I piccoli serpenti che trovi che circolano nel tuo cortile sono solitamente serpenti giarrettiera, uno dei tipi più comuni di serpenti nel continente americano. L'ombra della loro pelle varia a seconda della regione in cui vive il serpente. I serpenti giarrettiera sono generalmente piccoli, docili e possono essere tenuti come animali domestici, riproducendosi facilmente in cattività.
Serpente giarrettiera comune
Il serpente giarrettiera comune si trova in Canada da costa a costa, è il serpente più diffuso in tutto il Nord America. Ha strisce gialle e bianche, anche se possono essere trovate in altri colori. Le varianti includono nero, verde e grigio. Le sue dimensioni variano da 61 cm a 79 cm di lunghezza. Il modello di colore delle loro squame facilita il camuffamento per la caccia e la protezione. Si trovano anche in aree vicine all'acqua, come paludi, aree di irrigazione, fossati, fattorie, parchi e aree forestali.
Serpente giarrettiera con testa piccola
Il serpente giarrettiera dalla testa piccola è il più piccolo. Si trova nel sud-ovest di New York e nella Pennsylvania occidentale, in aree aperte come praterie, pascoli e campi. Ha circa 56 cm. Questa specie grigiastra di serpente ha un muso ottuso e la testa e il collo sono indistinguibili dal resto del corpo. Il loro cibo è a base di lombrichi.
Serpente giarrettiera di San Francisco
Il serpente giarrettiera di San Francisco proviene dalla contea di San Mateo, in California. Abita laghi, prati umidi o zone con erba alta. Questa specie ha strisce giallastre o verdastre e scaglie nere. È una grande specie di serpente giarrettiera, che raggiunge i 130 cm di lunghezza. Si nutre di rane, insetti, lombrichi e piccoli pesci. Può sfuggire alla terra o all'acqua se disturbato o minacciato dai predatori.
Serpente giarrettiera a scacchi
Il serpente a scacchi giarrettiera è generalmente tenuto come un animale domestico e cresce fino a 71 cm di lunghezza, con casi in cui cresce fino a 107 cm. Di solito sono verdi con un motivo a scacchiera nera. Si trova negli Stati Uniti meridionali e si nutre di una varietà di organismi, tra cui vermi rossi, lombrichi, insetti, sardine, anguille e potbellies. Questa specie preferisce i luoghi bui in cui nascondersi, quindi fornisci vasi per piante e vasi di plastica se vuoi tenerli come animali domestici.