Tipi di legno che possono essere inseriti in un acquario d'acqua dolce

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Tipi di legno che possono essere inseriti in un acquario d'acqua dolce - Vita
Tipi di legno che possono essere inseriti in un acquario d'acqua dolce - Vita

Contenuto

La bellezza degli acquari tropicali d'acqua dolce può essere esaltata attraverso oggetti decorativi, come il legno. I tipi di legno più diffusi utilizzati negli acquari d'acqua dolce sono piccoli pezzi di tronchi, talee e legno di Mopani. Questi materiali possono essere acquistati in un negozio di animali o in un negozio di acquari. Tutti i tipi di legno devono essere preparati per essere utilizzati per l'immersione per ridurre il rilascio di tannini nell'acqua. I tannini sono le sostanze chimiche che si trovano naturalmente nel legno quando sono immersi nell'acqua.

Rovere di palude

La quercia di palude è il tipo di legno che è stato creato in una palude, in condizioni anaerobiche e conservato per centinaia di migliaia di anni. Ha una lunga durata e offre riparo per piccoli pesci e altri organismi acquatici. La quercia di palude è molto utile negli acquari d'acqua dolce poiché è meno probabile che marcisca o contamini l'acqua con i parassiti. Tuttavia, deve essere preparato per essere immerso prima di essere immesso nell'acquario o può alterare i livelli di pH dell'acqua e renderla acida.


Tronchi galleggianti

I tronchi galleggianti sono legno comune raccolto da fiumi, laghi e oceano. Sebbene i tronchi galleggianti possano essere utilizzati negli acquari d'acqua dolce, non sono usati come altri tipi, poiché tendono a marcire e influenzare negativamente l'alcalinità dell'acqua. Non raccogliere la legna da solo. I tronchi galleggianti sono venduti nei negozi di animali e sono stati preparati e messi a bagno per rimuovere batteri e funghi. Non utilizzare tronchi trovati nell'oceano in un acquario d'acqua dolce. Assicurati che il legno sia adatto all'acquario e non sia specificamente destinato all'uso con i rettili.

Mopani Wood

Il legno di Mopani è un legno esotico tratto dall'albero di mopane in Africa. È uno dei legni più duri e densi disponibili, e di solito si presenta in un colore marrone cioccolato, chiaro o giallo sabbia, con trame interessanti e forme contorte. Il legno, quando viene preparato per essere utilizzato per l'immersione, subisce un processo di carteggiatura, quindi ha una superficie liscia. Il legno di Mopani può filtrare i fluidi di tannino per settimane o anche un anno, con il primo mese il peggiore. Questo può essere alleviato effettuando cambi d'acqua settimanali.


Benefici

L'uso del legno in un acquario d'acqua dolce fornisce ai pesci e ad altre piccole creature un posto dove nascondersi dai pesci aggressivi. Alcune specie di pesci si riproducono o depongono le uova vicino al legno. I pesci possono mangiare il legno e le alghe che crescono naturalmente su di esso, consentendo loro di esibire comportamenti istintivi, approfittando di una dieta sana e naturale. Il legno fornisce anche un terreno fertile per batteri benefici, che si traduce nella rimozione di nitriti nocivi e ammoniaca dall'acquario.

Svantaggi

Indipendentemente dal tipo di legno che scegli di utilizzare nel tuo acquario d'acqua dolce, rilascerà tannini per un periodo di tempo, richiedendo frequenti cambi dell'acqua dell'acquario. Può essere difficile catturare il pesce, poiché useranno il legno per nascondersi. Avanzi di cibo e scarti di pesce possono rimanere intrappolati in crepe o crepe nel legno. La pulizia dell'acquario può diventare una sfida. Per pulire adeguatamente il serbatoio, potrebbe essere necessario rimuovere il legno e utilizzare un aspirapolvere sotto la ghiaia.


Preparazione per l'uso

Tutti i tipi di legno devono essere preparati per l'uso prima di essere immessi nell'acquario, in modo che i tannini non vengano rilasciati. Sebbene i tannini non siano dannosi per il pesce, infetteranno l'acqua, rendendola marrone e torbida. Mettere a bagno la legna in un secchio di acqua bollente per un'ora. L'acqua calda espanderà il legno e rilascerà tannini nocivi. Svuota il secchio quando l'acqua diventa torbida. Riempi il secchio con acqua bollente e ripeti finché l'acqua non è limpida. Riempi il secchio con acqua calda e lascialo riposare per cinque o sette giorni, quindi cambia nuovamente l'acqua. Ripeti il ​​processo per uno o due mesi.

Anche e l'applicazione Facebook dedicata al tuo martphone Android è in grado di viualizzare immagini o foto ui tuoi album, i tuoi amici o pot ulla tua bacheca, non tutte le foto poono eere ca...

Prenderi un po 'di tempo a crivere un manuale di formazione per i dipendenti può embrare un compito coraggiante. L'utilizzo degli trumenti di Microoft Word 2007 emplifica queto proceo. Pr...

Popolare