Contenuto
I parassiti della pelle attaccano le persone scavando attraverso l'epidermide, dove possono vivere o deporre le uova. Questi parassiti possono essere fastidiosi per le persone poiché causano prurito, dolore, infiammazione e arrossamento. A volte causano malattie. È normale che le vittime non si rendano conto che un prurito è stato causato da un parassita, tuttavia, questo può essere evitato. Per notare la presenza di un parassita, devono educarsi a notare i segni.
Zecche
Le zecche sono parassiti che succhiano il sangue delle loro vittime. Gli esseri umani possono essere morsi senza nemmeno accorgersene, e quando ciò accade, è possibile che ci sia un'infezione che può generare febbre e trasformarsi in una malattia. Quando trascorri molto tempo in una zona rurale o in una foresta, ti consigliamo di controllare sempre i tuoi vestiti e capelli per la presenza di zecche, perché quando una di esse si attacca alla pelle, difficilmente si staccherà. Per rimuoverlo, è necessario afferrarlo per le gambe e attraversare la pelle della vittima e, dopo averlo rimosso, lavare l'area con acqua e sapone.
Scabbia
La scabbia è anche nota come acaro pruriginoso, poiché provoca un forte prurito. Le femmine scavano nella parte superiore della loro pelle e lasciano le uova. Quando ciò accade, appare una linea e la sua estremità sarà come un brufolo. È difficile notare quando si ha la scabbia e le persone spesso graffiano molto il posto. Per la sua rimozione esistono molte creme, come quella di Melaleuca, e saranno necessarie molte applicazioni per eliminare la scabbia.
Dermatofitosi
La dermatofitosi è un fungo (non un verme) che può attaccare la testa, l'interno coscia, i piedi e le unghie. Qualcuno che ha la dermatofitosi nota un cerchio rosso sulla pelle che è molto contagioso e può diffondersi attraverso vestiti e pettini. Esistono due modi per sbarazzarsi della malattia. Il primo è l'olio di Melaleuca diluito in acqua. Applicare al sito infetto più volte al giorno, per alcune settimane. Un altro modo è mescolare la candeggina con l'acqua e applicarla per diverse settimane.
Pulci
Sebbene preferiscano i cani, le pulci attaccano anche gli umani. Invariabilmente, i proprietari di animali domestici sono vittime. Le pulci saltano da un'area all'altra molto facilmente. In effetti, i tuoi talloni possono coprire una grande distanza. Quando attacca una persona, morde, provocando prurito che, se si rivela essere un'irritazione, che è probabile, diventerà un'infezione. Le pulci trasportano malattie che possono essere molto dannose per la salute umana. Secondo allaboutparasites.com, le pulci possono causare malattie come la peste bubbonica e il tifo.
Pidocchi
Esistono diversi tipi di pidocchi che attaccano la pelle umana, solitamente sulla testa, e spesso i bambini sono le vittime frequenti. Ci sono anche pidocchi del corpo che sono meno comuni e possono essere trovati su vestiti e senzatetto. Ci sono anche pidocchi pubici che si trovano nei peli pubici, nelle ascelle e persino su baffi e barbe. Di solito vengono trasmessi attraverso i rapporti sessuali.