Contenuto
- Campanello e fischietto della nave
- Nebbia e collisione
- Fuoco
- Abbandonare la nave
- Persona che cade in mare
Viaggiare su una nave può essere un'esperienza piacevole, tuttavia, l'oceano è irto di pericoli, quindi gli operatori delle navi forniscono giubbotti di salvataggio, scialuppe di salvataggio e altre attrezzature di sopravvivenza per proteggere i passeggeri. Possono anche utilizzare allarmi acustici e segnali di avvertimento, perché poiché trasportano un gran numero di persone, devono essere sempre preparati per le situazioni di emergenza.
Campanello e fischietto della nave
La legislazione richiede che i sistemi audio delle navi soddisfino i prerequisiti di volume e posizione, il che significa che il governo cerca di garantire che gli allarmi siano sufficientemente forti e posizionati in un numero minimo di posizioni in modo che tutti possano ascoltarli. La nave ha due componenti udibili: il campanello d'allarme generale, che suona un campanello, e il fischio, che in realtà è una sirena.
Le componenti del suono possono essere classificate come salva corta e lunga. La salva breve dura 1 s, mentre la salva lunga dura da 4 a 6 secondi. Una lunga salva nell'allarme della nave consiste in una campana continua.
Nebbia e collisione
Quando la nebbia limita la visibilità, gli operatori non possono vedere altre navi nell'oceano, quindi segnalano la loro presenza con il fischio, più comunemente noto come sirena. L'avviso di avviso consiste in una singola salva lunga.
I segnali acustici possono anche indicare la direzione che la nave prenderà (in relazione alla propria direzione), quindi, una singola salva breve indica la rotta giusta, due salva brevi indicano la rotta sinistra, mentre cinque salva brevi indicano la rotta giusta, che l'operatore non può controllare la direzione o non capisce i segnali acustici dell'altra nave.
Fuoco
Il team a bordo della nave è responsabile dello spegnimento dell'incendio e della risposta alle emergenze. Il segnale acustico che avvisa l'equipaggio consiste in 10 s suonati dal campanello d'allarme. L'operatore della nave ordina quindi all'equipaggio di rispondere all'emergenza e annuncia eventuali informazioni aggiuntive attraverso il sistema rivolto al pubblico.
Abbandonare la nave
Se l'equipaggio non è in grado di controllare l'incendio o l'emergenza, l'operatore emetterà il segnale di abbandono della nave, che consiste in sei o più brevi salva, seguite da una lunga salva, suonata contemporaneamente dal fischio e dall'allarme generale. In risposta, l'equipaggio ei passeggeri dovrebbero dirigersi verso le scialuppe di salvataggio e partire secondo le istruzioni.
Persona che cade in mare
Le navi che navigano negli oceani possono trasportare migliaia di passeggeri, quindi se una persona cade in mare, l'intero equipaggio partecipa alla ricerca della vittima, poiché trovare un uomo in mare è molto difficile a causa della vastità dell'oceano. La persona che assiste all'incidente deve gridare "uomo a mare" e avvisare l'operatore della nave. Quindi, un segnale acustico avvisa l'intero equipaggio, che dovrebbe aiutare nella ricerca dell'individuo. Chi vede la vittima deve lanciare un salvagente o un altro dispositivo di galleggiamento e avvisare immediatamente l'equipaggio. Il segnale acustico per un uomo a mare consiste di tre salva prolungate suonate contemporaneamente al fischio e all'allarme della nave.