Contenuto
Gli squali per gli acquari domestici sono generalmente molto piccoli e non crescono molto, poiché hanno bisogno di grandi volumi d'acqua per nuotare, essere sani e sopravvivere. Puoi installare un enorme serbatoio per un grande squalo o un normale acquario per uno squalo più piccolo. Quest'ultima alternativa di solito funziona meglio.
Bullet Shark
Lo squalo proiettile è un pesce molto piccolo che raggiunge circa 30 cm di lunghezza. Ha grandi occhi, colorazione argento e estremità nere sulle pinne. Dovrebbero essere tenuti in gruppi di 6 o più, poiché è la quantità che rende la specie più a suo agio. Sebbene ampiamente conosciuti come squali d'acqua dolce, sono solo di nome, poiché fanno parte della famiglia delle carpe. Vivono meglio in acque tra i 22 ei 27,5 ° C.
Squalo coda rossa
Gli squali dalla coda rossa sono piccoli pesci dal corpo nero con code rossastre. Raggiungono i 15 cm di lunghezza, vivono in acqua dolce e sono anche piuttosto aggressivi e territoriali. Non sono tecnicamente squali, ma sono imparentati con gli squali. Tuttavia, sono perfetti per acquari più piccoli, poiché non hanno bisogno di molta acqua. Questo è importante per garantire che sopravvivano e possano nuotare liberamente.
Squalo corno
Questi pesci sono in realtà squali, di piccole dimensioni e che vivono in acqua salata. Possono vivere comodamente in un acquario domestico di volume maggiore. È un po 'difficile prendersi cura di questi pesci, come lo sono tutti gli squali, privi di una reale conoscenza della manutenzione dell'acquario e dei livelli di acidità. Mangeranno qualsiasi crostaceo o mollusco nell'acquario e raggiungeranno una lunghezza di 40 cm. Di solito hanno difficoltà ad abituarsi a nuove vasche e ambienti e dovrebbero essere nutriti con gamberetti, piccoli pesci e capesante.