Contenuto
Quando pensano allo sciroppo, l'immagine che molte persone fanno è quella di un piatto fumante di frittelle calde inzuppate di sciroppo d'acero. Sebbene lo sciroppo d'acero sia un tipo di sciroppo, ci sono molti altri tipi nel mondo. Alcuni sono usati in cucina, alcuni come condimento per il cibo e altri sono usati nei cocktail come dolcificante. Fondamentalmente, uno sciroppo è un liquido denso e di solito fatto con lo zucchero.
sciroppo d'acero
Lo sciroppo d'acero reale viene prodotto facendo bollire la linfa dell'albero di acero fino a renderla densa e dolce. Lo sciroppo d'acero artificiale è comune oggi, poiché è molto più economico del tipo reale. Lo sciroppo è più comunemente usato come dolcificante per la colazione, versato su frittelle, waffle e farina d'avena.
Sciroppo comune
Mescolare 450 grammi di zucchero bianco con 385 ml di acqua. Continuate a fuoco medio, mescolando fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Lasciate raffreddare questo composto e avrete il semplice sciroppo, utile per i barman di tutto il mondo. Questo sciroppo viene utilizzato per dolcificare cocktail e bevande, poiché lo zucchero semolato non si scioglie facilmente nei liquidi freddi.
Sciroppo di mais
Questo dolcificante, a base di amido di mais, si trova in quasi tutte le case d'America sotto forma di bevande analcoliche, ketchup, gelato e migliaia di altri prodotti alimentari industrializzati. I prodotti da forno a base di sciroppo di mais sono più umidi e hanno una consistenza migliore, mentre lo sciroppo stesso è economico perché non cristallizza, il che gli conferisce una lunga durata.
Sciroppo di cioccolato
Senza salsa al cioccolato non potrebbero esserci coppe al cioccolato, un genere di gelato che si trova in tutto il paese. La salsa al cioccolato è composta da cacao in polvere, aromi e sciroppo di mais. Questa versatile glassa al cioccolato viene utilizzata in gelati, torte, latte e utilizzata in molti altri dessert.
Miele
Il miele è uno sciroppo naturale, prodotto negli alveari. I vari sapori che esistono dipendono dai fiori da cui è stato prodotto il miele. Il miele è usato in tutto il mondo come dolcificante per arrosti e bevande.
Melassa
La melassa è il prodotto residuo dopo che i cristalli di zucchero sono stati rimossi durante il processo di raffinazione della canna, ed è utilizzata in pasticceria, nei dolci e nella produzione del rum. La melassa di migliore qualità ha un colore più chiaro e un sapore più morbido, mentre la melassa più scura è utilizzata principalmente come additivo per mangimi per il bestiame.