Come tirare fuori un orecchino dal lavandino

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come recuperare gli oggetti caduti nel lavandino tutorial
Video: Come recuperare gli oggetti caduti nel lavandino tutorial

Contenuto

Non disperare se hai lasciato cadere un prezioso orecchino nel lavandino. Non appena un oggetto liscio e leggero come questo raggiunge un contenitore scivoloso e inclinato come un lavandino, il percorso verso il fondo e nello scarico è veloce. Solo qualcuno con riflessi molto veloci sarebbe in grado di prenderlo mentre sta ancora cadendo. Fortunatamente, se riesci a lavorare sul salvataggio dell'orecchino prima che qualcun altro lo lasci scorrere, ci sono buone possibilità di farlo uscire.

Passo 1

Metti fuori uso il lavandino. Se hai compagni di stanza o bambini o se qualcun altro usa il lavandino dove hai lasciato l'orecchino, evita di usarlo mentre ci lavori. Se lasci cadere i gioielli quando hai fretta di andare da qualche parte e non hai tempo di rimetterli sul posto, fai una "X" con del nastro adesivo sopra il lavandino per ricordare a tutti in casa che hai un orecchino buttato nello scarico. Quando riesci a riprenderti l'orecchino, metti un asciugamano nel lavandino per evitare che qualsiasi altra cosa cada nel tubo mentre lavori. Indossare guanti di gomma per proteggere le mani dall'acqua sporca.


Passo 2

Individua il sifone tra i tubi sotto il lavandino. È un pezzo di tubo curvo che si trova nel punto più basso della configurazione del tubo. Unisce il tubo di scarico che scende nello scarico del lavello con il tubo di scarico che porta l'acqua fuori, verso la fogna o fossa. A volte è chiamata "trappola dell'alleanza" perché impedisce che un anello - o un orecchino - venga portato via dall'acqua. Il sifone è facile da posizionare su un piedistallo o in un lavandino fissato al muro. Se c'è un armadio che coinvolge l'impianto idraulico, accendi i tubi sotto il lavandino con la torcia per identificarlo. Una volta trovato, posiziona un secchio o un contenitore proprio sotto di esso per raccogliere l'acqua che potrebbe fuoriuscire durante il progetto.

Passaggio 3

Rimuovere il sifone allentando i giunti che lo fissano al tubo diritto a ciascuna estremità. Alcuni giunti in plastica sono modellati con il supporto delle dita, quindi possono essere allentati a mano. In questo caso, tieni fermo il giunto e ruotalo verso sinistra, fino a quando non è abbastanza lento da poter estrarre il sifone dal tubo. Se è in acciaio o rame, utilizzare una chiave per allentare il giunto ruotandolo verso sinistra. Dopo aver allentato le giunzioni alle due estremità del sifone, rimuovilo delicatamente dal tubo di scarico e posizionalo sull'asciugamano nel lavandino. Mettere da parte qualsiasi rondella o guarnizione in gomma caduta durante il processo di smontaggio.


Passaggio 4

Svuota il sifone nell'asciugamano che hai messo nel lavandino prima di iniziare il progetto. Il tuo orecchino dovrebbe cadere su di esso perché la curva del sifone deve averlo catturato quando è caduto. L'asciugamano eviterà che gioielli e altri oggetti di valore che si sono fermati nel sifone cadano di nuovo nello scarico. Se l'orecchino non è in posizione, controlla lo scarico appena sotto il lavandino per assicurarti che non sia impigliato in un accumulo di capelli o altri detriti. Utilizzare la sonda flessibile per pulire il sifone e drenare. Se ancora non riesci a trovare il gioiello, probabilmente sarà andato troppo oltre nel sistema idraulico per essere recuperato.

Passaggio 5

Esamina le rondelle di gomma che hai lasciato da parte durante lo smontaggio del sifone. Se sono usurati, sostituirli con nuovi. Fissare nuovamente il sifone al tubo di scarico inferiore: posizionare una rondella in gomma alla giunzione, fissare il sifone e serrare ruotandolo in senso orario. Ripetere la stessa procedura sul tubo di scarico superiore. Prima di rimuovere il secchio, aprire il rubinetto per testare i collegamenti. Stringere le articolazioni fino a quando non fuoriesce più acqua.


I notri animali dometici ono parti importanti della notra famiglia come componenti umane. I notri amati cani ono i notri compagni in meglio e in peggio, ma ono anche inclini a offerenze, graffi e altr...

Con l'aumento della preione per il riparmio energetico, molte perone coniderano l'energia olare come una oluzione. Le pompe dell'acqua guidate dalla luce olare ono un eempio di riparmio di...

Sovietico