Contenuto
- Rimuovere l'odore di popcorn bruciato dal microonde
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Rimuovere le macchie di popcorn bruciate dal microonde
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Il popcorn è una delizia che può essere consumata in qualsiasi momento della giornata, ma non è sempre facile rimuovere il suo odore di bruciato e le macchie dal microonde. Il suo odore persistente può essere piuttosto sgradevole, ma fortunatamente c'è un modo per rimuoverlo dal tuo apparecchio. Nel tempo, il dispositivo tornerà alla normalità e potrai ricominciare a far scoppiare i popcorn, senza bruciarli questa volta.
Rimuovere l'odore di popcorn bruciato dal microonde
Passo 1
Versare una piccola quantità di aceto bianco o succo di limone in una ciotola o tazza. Assicurati che il contenitore possa essere messo nel microonde.
Passo 2
Metti la ciotola di aceto bianco o succo di limone nel microonde. Riscalda la soluzione per due o tre minuti o finché non rilascia vapore. Lascia riposare per almeno 30 minuti. L'aceto caldo o il succo di limone assorbiranno l'odore.
Passaggio 3
Metti 2 cucchiaini di caffè macinato e 1/2 tazza d'acqua in una ciotola o in un'altra tazza. Metti il contenitore nel microonde e scaldalo per due minuti. Come l'aceto, il caffè macinato assorbirà l'odore dei popcorn bruciati.
Passaggio 4
Ripeti il processo se l'alluvione persiste.
Rimuovere le macchie di popcorn bruciate dal microonde
Passo 1
Spegni il forno. Quando si pulisce l'interno del microonde, utilizzare acqua e sapone. È meglio scollegare l'apparecchio per evitare scosse elettriche.
Passo 2
Inumidisci un foglio di carta assorbente con acqua calda e applica due o tre gocce di detersivo. Pulisci l'interno del forno con un tovagliolo di carta umido e non inzuppato.
Passaggio 3
Utilizzare un altro tovagliolo di carta inumidito con solo acqua per pulire eventuali residui di sapone. Usa della carta assorbente per asciugare le pareti del forno a microonde.
Passaggio 4
Immergi 2-3 fogli di carta assorbente nell'acetone. La carta dovrebbe essere leggermente umida. Strofina le macchie di popcorn con esso.
Passaggio 5
Pulire ogni traccia di acetone con un tovagliolo di carta inumidito con due gocce di detersivo. Usa un altro foglio per rimuovere i residui di sapone. Se necessario, ripetere i passaggi.