Contenuto
Le persone in varie parti della città diventano parte di una comunità quando indossano la maglia della loro squadra preferita. Se fai parte della squadra o mostri spirito di squadra, la maglia è un simbolo di orgoglio. Nel corso degli anni, alcuni pezzi diventano oggetti collezionabili quando i giocatori si ritirano. Indipendentemente dal fatto che la tua camicia sia nuova o vecchia, di diversi decenni fa, una cura speciale aiuta a mantenere il tessuto e gli stemmi cuciti a mano. Per rimuovere una macchia da una camicia, non è possibile lavarla solo nel punto macchiato utilizzando materiali e tecniche morbide per il tessuto e i dettagli ricamati.
Passo 1
Posiziona la maglietta su una superficie piana con le macchie rivolte verso l'alto. Spazzola il materiale antimacchia, come fango o argilla secca.
Passo 2
Assorbi solo le macchie coprendole con talco in polvere. Lascia che il talco succhi l'olio o il grasso per 30 minuti. Rimuovere la polvere spazzolando la superficie.
Passaggio 3
Metti un cucchiaio di detersivo in una ciotola. Aggiungi abbastanza ammoniaca per ottenere una pasta densa.
Passaggio 4
Applicare un quarto della pasta di sapone e ammoniaca su un panno di cotone. Applicare sulle macchie rimanenti e lasciare in posa per 10 minuti.
Passaggio 5
Inumidire una spugna con acqua e applicare delicatamente per un minuto sulle macchie ricoperte di pasta. Spazzola la superficie per pulire la pasta e gettala nella spazzatura.
Passaggio 6
Riempi un secchio con acqua fredda. Mescola 1/4 tazza di sapone liquido e 1/2 tazza di aceto bianco per mantenere la luminosità dei colori della camicia.
Passaggio 7
Immergi la maglia nel secchio e agita delicatamente il tessuto sollevando e affondando il capo. Strofina le aree macchiate con la punta delle dita per rimuovere eventuali tracce. Picchietta la camicia sulla soluzione in modo che penetri nelle fibre del tessuto.
Passaggio 8
Svuota il secchio e riempilo d'acqua per risciacquare. Colpisci la maglietta nel secchio per rimuovere la soluzione saponosa. Ripetere questa procedura finché l'acqua di risciacquo non è pulita.
Passaggio 9
Avvolgi la maglietta in un asciugamano assorbente e premilo per assorbire l'umidità. Appendi il pezzo su una gruccia e lascialo asciugare al vento, lontano dalla luce solare diretta.