Contenuto
La parola "sport" dovrebbe riempirti la testa con immagini di calcio, pallacanestro, pallavolo e football americano. Ma molti sport impegnativi e competitivi non prevedono il gioco, la presa o il calcio di una palla. Molti buoni atleti si sforzano di raggiungere l'eccellenza, raggiungere obiettivi e comprendere lo spirito dello sport che non coinvolge alcuna forma di gestione della palla.
Ci sono molti sport individuali e di gruppo che non richiedono palle (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
Salti ornamentali
I tacchi ornamentali di trampolino o piattaforma implicano molta dedizione, precisione e disciplina. Si tratta di saltare o cadere in una piscina in diverse posizioni di immersioni come raggruppati, carpati e allungati. Le immersioni con colpi di scena richiedono molto controllo del corpo e delle acrobazie. Il salto ornamentale è uno sport popolare per gli spettatori.
I saltatori competitivi praticano ogni salto in modo esaustivo per settimane (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)Ginnastica olimpica
La ginnastica olimpica è iniziata nell'antica Grecia. È uno sport intenso che richiede molta forza man mano che il corpo si allunga, si distende e si equilibra durante l'esecuzione di routine sul terreno o su dispositivi come travi o barre. Flessibilità, grazia e agilità diventano evidenti mentre l'esercizio viene eseguito meticolosamente.
Usiamo collant per praticare la ginnastica olimpica (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Ciclismo su strada
Il ciclismo su strada, con biciclette leggere su strade asfaltate, è particolarmente popolare in Europa. L'americana Lance Armstrong, sette volte vincitrice della gara di tre settimane del "Tour de France", ha dato nuova vita allo sport per gli americani. L'allenamento a intervalli è necessario per preparare il corpo al rigore del ciclismo continuo durante le lunghe percorrenze. Il ciclismo su strada offre ardui lavori cardiovascolari e può includere scenari spettacolari.
I ciclisti sono sfidati a distinguersi dal gruppo durante le gare (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)Sciare in montagna
Sciare in montagna significa usare la gravità per scendere una montagna innevata con sci lunghi e sottili attaccati ai piedi. Gli alberi di metallo leggeri sono tenuti nelle mani per aiutare nelle manovre mentre scendono. La sfida è progredire verso sentieri, o piste, ripide, veloci, lunghe e difficili da scendere sulla montagna. I concorrenti si sforzano di andare dall'inizio alla fine con i tempi più veloci.
La quantità di neve influisce notevolmente sulla qualità della gara (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
gara
La corsa podistica è iniziata con le vecchie Olimpiadi. La gara è uno sport popolare molto competitivo a livello mondiale. Si può correre su una pista ovale con un campo in erba nel mezzo, individualmente o come parte di una squadra di staffetta. Ci sono piste che vanno dai colpi brevi di 100 metri alle lunghe distanze di 10.000 metri.
Abiti minimal aiutano nella velocità del corridoio (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)