Contenuto
I molti vantaggi di possedere una Honda Civic includono il sistema antifurto transponder, che divenne popolare nel 1999 come un efficace sistema di sicurezza per auto. Le chiavi della Honda Civic e del sistema Immobilizer lavorano insieme per aiutare a prevenire il furto dell'auto. Tuttavia, la sostituzione della chiave può essere molto costosa in caso di smarrimento. Ricordati di chiedere al venditore se una Civic usata ha il sistema transponder prima di effettuare l'acquisto, e scopri se è possibile ottenere le chiavi extra.
Chiave principale
La chiave principale per Honda Civic si inserisce in ogni serratura dell'auto, inclusa l'accensione, tutte le porte, il bagagliaio e la leva di apertura del bagagliaio. Tutte le auto Honda Civic sui modelli EX, EX-L, SI, LX e canadesi DX-G e LX sono dotate di due chiavi principali con trasmettitori a distanza. Il modello DX nordamericano viene fornito con due chiavi master nere senza il trasmettitore remoto. Quando si lascia l'auto da sola, avere sempre la chiave principale e quella del parcheggiatore.
Valet Keys
La chiave del cameriere della Honda Civic funziona solo sull'accensione e sulla serratura della portiera del conducente. Solo sui modelli DX americani è possibile utilizzare la chiave valet per aprire la portiera del passeggero. Quando si guida in un'area di parcheggio per lasciare l'auto lì, lasciare questa chiave all'addetto dopo aver bloccato il bagagliaio e la sua leva di apertura con la chiave principale. Tieni la chiave principale con te.
Circuiti elettronici
Tutte le chiavi Honda Civic contengono circuiti elettronici. Non sarai in grado di trovare le batterie all'interno di questi interruttori, quindi non cercare di aprirli, poiché ciò potrebbe danneggiare i circuiti. Se i circuiti elettronici vengono danneggiati, sia per rovesciamento di liquido su di essi, sia per posizionare qualcosa di pesante sopra, per far cadere le chiavi o per esporli alla luce diretta del sole, non saranno in grado di avviare il motore dell'auto.
Sistema di immobilizzazione
Il sistema immobilizer attiva i circuiti elettronici delle chiavi della Civic per proteggerla dai furti. Solo la chiave principale o la chiave del parcheggiatore avvia l'auto, se codificata correttamente. In caso contrario, il sistema di alimentazione è disattivato.
La spia dell'immobilizzatore si accende per alcuni secondi, quindi si spegne quando il contatto viene portato in posizione "On (II)". La spia del sistema immobilizzatore lampeggia quando non riconosce la codifica della chiave. Questo può accadere se la chiave è codificata correttamente, ma anche se ci sono chiavi di immobilizzazione sullo stesso portachiavi o una chiave di metallo, o se i metalli di altre chiavi si intromettono durante il tentativo di avviare il motore. È necessario utilizzare un portachiavi in pelle o plastica, tenendo le altre chiavi fuori dalla portata della chiave del parcheggiatore e della chiave principale quando si avvia una Honda.