Contenuto
Se un individuo che sembrava forte in un'intervista dimostra di essere un professionista a basso rendimento, è suo compito aiutarlo ad accelerare il lavoro o passare a un'altra società. Inoltre, se un dipendente che era forte inizia a comportarsi male, dovrai affrontare la situazione per incoraggiarlo a tornare al ritmo precedente o affrontare le conseguenze. Le capacità manageriali vengono accuratamente testate quando si tratta di lavorare con un lavoratore a basse prestazioni, ma alcuni semplici consigli possono aiutarti a risolvere la situazione con empatia e fermezza.
indicazioni
Un dipendente con prestazioni deboli può impedire all'intero team di raggiungere prestazioni ottimali (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)-
Incontra l'impiegato in questione per informarti delle sue responsabilità lavorative e delle sue specifiche aspettative di rendimento per assicurarti che non ci sia confusione. Non dare immediatamente per scontato che il dipendente sia pienamente responsabile delle scarse prestazioni.
-
Offrire aiuto per riqualificare il dipendente in aree specifiche che rimangono una sfida. Unisciti al professionista debole con uno forte per lui per imparare trucchi e correggere specifici errori ricorrenti o dimenticanze.
-
Riferisci il tuo dipendente allo psicologo dell'azienda se è disponibile se sospetti che problemi emotivi o problemi relazionali fuori sede siano responsabili di prestazioni scadenti.
-
Siediti con il dipendente e segnala che la sua prestazione al momento non soddisfa le tue aspettative. Spiega che hai offerto il massimo supporto possibile per migliorare le sue prestazioni. Chiedi se il dipendente ha qualche idea su cosa potrebbe aiutarti a diventare un professionista più forte.
suggerimenti
- Se un dipendente non risponde alle responsabilità e alle richieste, pensa a un modo per aiutarlo a lasciare il lavoro con dignità. Trasferiscilo in un altro dipartimento o offri qualche tipo di risarcimento insieme a qualche parola di incoraggiamento.
avvertimento
- Se il professionista non migliora dopo aver preso tutte le misure possibili per offrire supporto, è necessario iniziare immediatamente il processo di risoluzione. Non lasciare che l'empatia ti allontani da un team produttivo, altrimenti rifletterà negativamente la tua capacità di gestire una squadra.