Contenuto
Trascorrere qualche ora a sporcarsi nel paintball può essere molto divertente, ma può anche essere un disastro. Fortunatamente, lavare la vernice per paintball su tessuto di cotone non è un problema, a patto che venga fatto il prima possibile. Il modo migliore per lasciare i vestiti macchiati in modo permanente dopo una giornata di paintball è lasciarli sul pavimento della lavanderia.
Passo 1
Lavati i vestiti il prima possibile. Quando torni a casa da una giornata di paintball, è importante mettere i vestiti nella macchina il prima possibile. Accendi normalmente la macchina e usa la stessa quantità di sapone. Separa i tuoi vestiti da quelli bianchi, come un normale ciclo di lavaggio.
Passo 2
Esamina i tuoi vestiti dopo il lavaggio. Guarda tutto prima di terminare il ciclo di lavaggio e verifica se l'inchiostro è uscito. Dovrebbe essere uscito, poiché la vernice è solubile in acqua, quindi dovrebbe uscire facilmente dai vestiti di cotone. Se hai ancora macchie di inchiostro o olio, prova qualsiasi tipo di smacchiatore e lavalo di nuovo. Finché i vestiti vengono lavati rapidamente dopo la partita, non dovrebbero esserci macchie dopo il lavaggio.
Passaggio 3
Asciuga i vestiti, dovrebbero avere lo stesso aspetto di prima della partita di paintball. Dopotutto, le macchie che più rovinano i tuoi vestiti sono erba e sporco, non vernice. A causa di questi fattori, indossa abiti vecchi che non saranno un problema se si danneggiano nella prossima partita.