Contenuto
A volte, quando si tingono i capelli a casa, è difficile prevedere i disastri e poi accadono. Se i tuoi capelli rossi sono stati il risultato di un disastro o se semplicemente non pensi che abbia funzionato come previsto, è possibile coprire i toni del rosso usando la tintura grigia. I colori della tintura grigia si basano sui toni viola e blu che contengono toni arancioni e rossi. Le tinture per capelli grigi sono solitamente etichettate con una "V" o "A" per mostrare che le loro sfumature sono basate sul viola o sul blu.
Passo 1
Acquista un colore di capelli grigi che è descritto con una "V" o una "A". I toni viola e blu che costituiscono la base del colore grigio neutralizzeranno i toni rossi.
Passo 2
Leggi le istruzioni all'interno della confezione della tintura per capelli. Il processo comporterà la miscelazione del colore con la soluzione sviluppatore e l'agitazione della confezione fino a quando non sarà ben miscelata. La maggior parte dei coloranti non richiede che i capelli siano bagnati per l'applicazione, ma controlla attentamente le istruzioni sulla confezione per seguire correttamente le procedure.
Passaggio 3
Indossa i guanti di plastica inclusi nel kit dell'inchiostro. Versare un po 'di inchiostro nella mano e iniziare a massaggiare tutti i capelli fino alla radice. Ripeti questo processo fino a quando tutti i tuoi capelli sono coperti di tinta.
Passaggio 4
Attendi il tempo indicato nelle istruzioni. Questo tempo di solito dura circa 20 minuti, ma varia da marca a marca, quindi leggi attentamente le istruzioni.
Passaggio 5
Rimuovere la colorazione dai capelli, lavare con lo shampoo e idratare, utilizzando il balsamo incluso nella confezione della tintura. Per visualizzare completamente i risultati sui tuoi capelli, asciugali con un asciugacapelli e vedi se il rosso è stato neutralizzato correttamente.