Come toccare un'ocarina con otto fori

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Come toccare un'ocarina con otto fori - Vita
Come toccare un'ocarina con otto fori - Vita

Contenuto

Imparare a suonare l'ocarina può essere un compito difficile, poiché ci sono molte dimensioni diverse e ognuna richiede diteggiature diverse per produrre la stessa nota. L'ocarina a otto fori ti consente di suonare una gamma completa di note, il che significa che può essere utilizzata per riprodurre musica su qualsiasi tasto. L'ocarina è uno strumento a fiato; il suono viene prodotto soffiando sullo strumento e le note vengono alterate coprendo o aprendo i fori nel corpo dello strumento. Imparare a suonare ciascuna delle 12 note dell'ocarina ti consente di suonare qualsiasi canzone, a patto che tu pratichi i cambi tra le note.

Passo 1

Copri tutti i buchi dell'ocarina. Usa l'indice, il medio e l'anulare di ciascuna mano per coprire i sei fori sulla parte superiore dello strumento. Coprire i fori sul lato dello strumento con i pollici. Questa posizione dovrebbe anche consentire di mantenere stabile l'ocarina. Soffia nel buco per produrre il suono. Ricorda che questa è la nota C, situata nello spazio sopra la linea mediana o una linea sotto la linea inferiore della chiave di violino (melodia). Raccogli il foro nell'angolo in alto a destra dell'ocarina - che deve essere controllato dall'anulare destro - per produrre un Do acuto, che si trova nella stessa posizione del personale, con un simbolo "#" accanto.


Passo 2

Rimuovi completamente l'anulare dal foro in alto a destra e soffia di nuovo sull'ocarina per suonare la nota RE. Si trova in uno spazio sopra il doh nel rigo musicale. Carica a metà il foro centrale sul lato destro dell'ocarina per produrre un forte a poppa. Questo foro deve essere utilizzato dal dito medio della mano destra. Togli quel dito dal foro per produrre una nota MI, uno spazio più alto sul pentagramma.

Passaggio 3

Copri entrambi i fori laterali e le tre note sul lato superiore sinistro dello strumento. Suona l'ocarina per produrre la nota F - di nuovo, uno spazio più in alto sul rigo musicale. Togli il pollice dal foro nella mano destra dello strumento per suonare un Fa acuto.

Passaggio 4

Usa l'anulare sinistro sul foro in alto a sinistra dell'ocarina e soffia per produrre la nota G. Togli il dito medio sinistro dal foro centrale in alto a sinistra dell'ocarina e soffia di nuovo per produrre un G. acuto. Togli il dito indice sinistro - quindi l'unico foro coperto sarà il foro sul lato sinistro coperto dal pollice - soffia di nuovo per suonare la nota Là.


Passaggio 5

Soffia nell'ocarina senza premere troppo sui fori per produrre una nota LA. Per produrre Si, soffia nell'ocarina con grande forza. Questa è l'intera gamma di ocarina con otto fori e tutte le note musicali.

La Chiea evangelica luterana in America (ELCA) e la Chiea luterana-inodale del Miouri (LCM) ono due organizzazioni religioe ditinte i cui membri ono la maggioranza dei eguaci che compongono la denomin...

Come vestirsi per l'opera

Robert Simon

Novembre 2024

Molte perone che vanno all'opera per la prima volta poono entiri intimidite al olo peniero di cegliere un vetito per l'occaione peciale. L'abbigliamento dei membri del pubblico a un'op...

Popolare Sul Sito