Contenuto
Imparare a suonare l'ocarina può essere un compito difficile, poiché ci sono molte dimensioni diverse e ognuna richiede diteggiature diverse per produrre la stessa nota. L'ocarina a otto fori ti consente di suonare una gamma completa di note, il che significa che può essere utilizzata per riprodurre musica su qualsiasi tasto. L'ocarina è uno strumento a fiato; il suono viene prodotto soffiando sullo strumento e le note vengono alterate coprendo o aprendo i fori nel corpo dello strumento. Imparare a suonare ciascuna delle 12 note dell'ocarina ti consente di suonare qualsiasi canzone, a patto che tu pratichi i cambi tra le note.
Passo 1
Copri tutti i buchi dell'ocarina. Usa l'indice, il medio e l'anulare di ciascuna mano per coprire i sei fori sulla parte superiore dello strumento. Coprire i fori sul lato dello strumento con i pollici. Questa posizione dovrebbe anche consentire di mantenere stabile l'ocarina. Soffia nel buco per produrre il suono. Ricorda che questa è la nota C, situata nello spazio sopra la linea mediana o una linea sotto la linea inferiore della chiave di violino (melodia). Raccogli il foro nell'angolo in alto a destra dell'ocarina - che deve essere controllato dall'anulare destro - per produrre un Do acuto, che si trova nella stessa posizione del personale, con un simbolo "#" accanto.
Passo 2
Rimuovi completamente l'anulare dal foro in alto a destra e soffia di nuovo sull'ocarina per suonare la nota RE. Si trova in uno spazio sopra il doh nel rigo musicale. Carica a metà il foro centrale sul lato destro dell'ocarina per produrre un forte a poppa. Questo foro deve essere utilizzato dal dito medio della mano destra. Togli quel dito dal foro per produrre una nota MI, uno spazio più alto sul pentagramma.
Passaggio 3
Copri entrambi i fori laterali e le tre note sul lato superiore sinistro dello strumento. Suona l'ocarina per produrre la nota F - di nuovo, uno spazio più in alto sul rigo musicale. Togli il pollice dal foro nella mano destra dello strumento per suonare un Fa acuto.
Passaggio 4
Usa l'anulare sinistro sul foro in alto a sinistra dell'ocarina e soffia per produrre la nota G. Togli il dito medio sinistro dal foro centrale in alto a sinistra dell'ocarina e soffia di nuovo per produrre un G. acuto. Togli il dito indice sinistro - quindi l'unico foro coperto sarà il foro sul lato sinistro coperto dal pollice - soffia di nuovo per suonare la nota Là.
Passaggio 5
Soffia nell'ocarina senza premere troppo sui fori per produrre una nota LA. Per produrre Si, soffia nell'ocarina con grande forza. Questa è l'intera gamma di ocarina con otto fori e tutte le note musicali.