Come governare un jack russell terrier

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Top 50 Most Popular Dog Breeds Explained | How To Choose The Best Dog Breed For You
Video: Top 50 Most Popular Dog Breeds Explained | How To Choose The Best Dog Breed For You

Contenuto

Il nome del jack russell terrier è stato recentemente cambiato in parson russell terrier dall'American Kennel Club. Ci sono tre varietà di capelli su un parson russell terrier: liscio, semi-ruvido e ruvido. Per essere esposti, i peli semi-ruvidi e grossolani devono essere tagliati. Per fare questo con un cane con i peli di filo, come il parroco russell, è necessario tagliare i capelli. Questo è fondamentalmente rimuovere quelli più spessi e più lunghi. Se fatto correttamente, non causerà dolore al cane.

Passo 1

Esamina alcune immagini di parson o jack russell terrier, che vengono mostrate. I terri con pelo ruvido e semi-ruvido avranno la frangia. Questo punto è ciò che devi veramente esaminare.

Passo 2

Scegli con cura il tuo coltello da taglio. Esistono diversi tipi, a seconda di quanto sono spessi i capelli. Se non sei sicuro, chiedi a un allevatore di cani oa qualcuno esperto che ha visto il tuo cane. È preferibile avere in mano due coltelli da taglio. Uno per capelli più spessi e uno per capelli più sottili. Anche le diverse parti del corpo di un terrier potrebbero aver bisogno di un diverso tipo di coltello da taglio.


Passaggio 3

Prenditi un'intera giornata o forse alcuni giorni in modo da poter tosare pazientemente i tuoi capelli da parroco / jack russell. Alcuni terrier sono più facili da tagliare rispetto ad altri.

Passaggio 4

Prepara il tuo jack / parson russell terrier facendolo allenare e spendere un po 'di energia. Non iniziare questo lavoro finché il cane non è rilassato e pronto a riposare.

Passaggio 5

Inizia dalla spina dorsale. Questo punto è il punto più facile per iniziare a toelettare i cani. Usando un coltello da taglio, questo lavoro è molto più semplice, ma puoi usare le mani o anche un coltello seghettato smussato.

Passaggio 6

Per usare un coltello da toeletta, tieni l'estremità dello strumento per la cura dei capelli con il dito indice da dietro, pettina una piccola parte dei capelli lunghi e spessi e usa il pollice per tenerlo in posizione quando rimuovi delicatamente il mantello.

Passaggio 7

Usa le mani senza protezione. Usa una mano per tenere saldamente la pelle del cane mentre rimuovi una piccola parte del pelo con l'altra mano. Questi capelli dovrebbero staccarsi facilmente dalla zona del tronco. Sarà un po 'più difficile da rimuovere nelle gambe e nei piedi.


Passaggio 8

Usa i tuoi riferimenti fotografici, ritaglia l'area del "viso". Stai molto attento e tira solo pochi capelli alla volta. È qui che entra in gioco la pazienza. La frangia è importante per l'aspetto generale. Molti giudici preferiscono i terrier parson / jack russell con capelli semi ruvidi o ruvidi a causa di questa frangia.

La pettrocopia ultravioletta viibile o UV-vi è un metodo diagnotico in cui viene utilizzata la luce viibile e le ue lunghezze d'onda adiacenti. Uno pettrometro UV-vi è uno trumento che u...

Gli pagnoli hanno la reputazione di eere romantici, ardenti e con una paione incontrollabile. Mentre alcuni pagnoli poono adattari a queto profilo, le abitudini pagnole di appuntamenti, fidanzamenti e...

Guadagnando Popolarità