Contenuto
- Significati dei rami dei fiori
- Legge dei fiori per i capelli
- Simbolismo dei fiori
- Moda funzionale
- Più comune
Ci sono molte specie di piante floreali aromatiche e attraenti nell'ambiente tropicale delle isole Hawaii. Puoi usare questi fiori dall'aspetto esotico in molti modi, incluso intorno al collo come una "lei", sui polsi e sulle caviglie, ma un altro modo popolare di usarli è nei tuoi capelli. Fiori diversi hanno significati diversi e sono stati utilizzati per celebrazioni specifiche, inclusi riti religiosi e matrimoni.
Significati dei rami dei fiori
Nella cultura tradizionale hawaiana, se sei una donna e indossi un mazzo di fiori di qualsiasi tipo dietro l'orecchio destro, significa che non hai una relazione. Gli uomini a volte indossano un piccolo fiore dietro l'orecchio, ma è solo per la fragranza e non ha un significato specifico. Se il ramo è posizionato dietro l'orecchio sinistro, significa che hai una relazione. Mentre i fiori veri sono tradizionali, vengono utilizzati anche quelli in tessuto.
Legge dei fiori per i capelli
Proprio come la lei, o ghirlanda di fiori, indossata intorno al collo, puoi indossarne una sulla testa come ghirlanda per diverse occasioni speciali. La "haku lei" è una ghirlanda di fiori ed è l'equivalente hawaiano del velo da sposa.
Simbolismo dei fiori
I fiori che crescono sulle isole hawaiane hanno determinati significati e sono usati in cerimonie specifiche. Le rose di porcellana sono usate ai matrimoni dalla sposa e simboleggiano la forza. La tuberosa è un altro fiore nativo e ha il significato di "amore proibito" o piacere sensuale. Il gelsomino simboleggia anche la sensualità, ma in modo aggraziato. L'ibisco è il fiore dello stato delle Hawaii e simboleggia la fragile bellezza.
Moda funzionale
Per le occasioni speciali, le donne di solito fanno la loro acconciatura con un grande fiore come centrotavola o punto focale. Il fiore aiuta a tenere in posizione l'acconciatura e non deve essere rimosso fino alla fine della giornata o quando si desidera rimuovere l'acconciatura. A volte, diversi piccoli fiori tra i capelli (di solito in una crocchia) funzionano allo stesso modo.
Più comune
I fiori più comuni usati sui capelli o dietro le orecchie alle Hawaii sono gardenie, ibisco o plumeria. La plumeria è la più comune di queste tre. Nella lingua hawaiana, le gardenie sono chiamate "kiele" e si pronunciano "key-eh-lay". Le plumeria sono chiamate "melia", che si pronuncia "may-lee-ah". "Aloalo" è "ibisco" nella lingua madre e si pronuncia "ah-low-ah-low".