Contenuto
Intrecciare le foglie di palma è una tradizione di molte culture. Molte chiese usano la tecnica durante la Pasqua; altre culture intrecciano foglie per creare vestiti, cappelli o persino gioielli. Altre foglie tessute frequentemente sono banana, cocco e altri tipi di grandi foglie tropicali e paglia. Oggi, l'intreccio di foglie di palma è usato come forma d'arte, oltre alle celebrazioni natalizie. L'intreccio tradizionale è il più semplice, ma ci sono molti modi belli e complicati per farlo.
Passo 1
Rimuovi le estremità verdi delle foglie di palma. Tirateli dalle foglie usando le dita come se stessi pelando i piselli. Saranno necessarie tre foglie di palma per ogni treccia. Lega i tre fogli con lo spago e getta le strisce inutilizzate nel cestino.
Passo 2
Separare i tre fogli fino a quando non si toccano solo dove sono legati dal filo. Prendi la foglia sinistra e incrociala sulla foglia centrale, rendendola il nuovo centro delle tre foglie. Tienilo in posizione con le dita.
Passaggio 3
Incrocia la foglia destra sulla foglia centrale fino a quando non è il nuovo centro delle tre foglie. Tienilo in posizione con le dita.
Passaggio 4
Pizzica le foglie il più strettamente possibile per rafforzare la treccia. Tienilo in posizione.
Passaggio 5
Continua ad incrociare la foglia sinistra al centro e poi la foglia destra al centro, schiacciando il set. Continua a intrecciare fino a raggiungere le estremità delle foglie. L'intero processo dovrebbe richiedere meno di cinque minuti.
Passaggio 6
Lega le tre estremità usando uno spago. Assicurati che la treccia sia troppo stretta o il filo scivolerà e le foglie si staccheranno.