Contenuto
I tuoi piedi vengono battuti ogni giorno. Il solo camminare ogni giorno mette sotto pressione i piedi e le dita dei piedi e aumenta il rischio di lesioni. È estremamente importante prestare attenzione alla salute dei tuoi piedi, poiché piedi sani completano un corpo sano. Se senti dolore al pollice, dovresti capire cosa significa e cosa dovrebbe essere fatto.
Nervo compresso
Il dolore alla punta può essere il risultato di un nervo schiacciato. Ciò può essere causato dalla pressione esercitata dalla scarpa su una particolare area per un lungo periodo di tempo. Un medico può prescrivere un'azione correttiva, che a volte comporta un intervento chirurgico.
Osso extra
A volte, un osso infiammato in più nella parte inferiore dell'alluce può causare dolore. Può essere presente artrite o un frammento dell'osso può raggiungere un nervo del dito.
Far cadere
La gotta può anche causare un forte dolore alle dita dei piedi. Un test dell'acido urico rivelerà se la gotta è presente e se la condizione è la causa del dolore.
Diabete
Le persone con diabete dovrebbero prendersi cura dei propri piedi. Il dolore al pollice è un problema comune per i diabetici e dovrebbe essere trattato immediatamente per evitare complicazioni.
Borsiti
I borsiti compaiono spesso alla base dell'alluce e possono causare forti dolori. Sarà presente un rigonfiamento molto evidente.
Distorsione del primo metatarso falangea
La distorsione della prima articolazione metatarso-falangea può affliggere gli atleti. Correre, saltare e calciare possono far piegare il pollice verso l'alto e tendere l'articolazione, il che può provocare una distorsione da stress e causare dolore al pollice.