Processo di produzione del profumo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quanti mestieri dietro l’arte di un profumo - Il posto giusto 17/11/2019
Video: Quanti mestieri dietro l’arte di un profumo - Il posto giusto 17/11/2019

Contenuto

Il profumo è un liquido profumato, ottenuto da un estratto distillato in alcool e acqua. Un profumo è composto da tre note. La nota di fondo è l'odore della fragranza dopo l'asciugatura. L'odore che si sviluppa dopo che il profumo si mescola con l'attuale chimica del corpo si riferisce alla nota di cuore. E la nota più alta è l'esperienza del primo odore in un aroma. Ogni profumeria ha un processo di creazione dei profumi preferito, ma ci sono alcuni passaggi di base.

gradi

Raccogliere

La raccolta delle materie prime è il primo passo nel processo di produzione del profumo. La fragranza può essere ottenuta da fiori, erbe, muschi, foglie, corteccia e corteccia dei frutti. Una volta raccolte le materie prime, la fragranza viene estratta per distillazione, assorbimento o estrazione con solvente.


Distillazione

Nel metodo di distillazione, le materie prime vengono evaporate. Man mano che il vapore sale, il profumo viene raccolto in un tubo di vetro, dove la miscela si condensa mentre si raffredda. La miscela viene quindi posta in una bottiglia da cui l'olio essenziale sale naturalmente verso l'alto e viene rimosso per essere utilizzato nel profumo.

Assorbimento

L'assorbimento è utilizzato per materie prime che non possono resistere al calore del processo di distillazione. Vengono impregnati di grassi o oli riscaldati, quindi filtrati su tessuto per ottenere il solido profumato. Il solido viene quindi lavato con alcool. Quando il grasso viene rimosso, l'alcol profumato rimane.

Estrazione

La fragranza è progettata anche quando la materia vegetale e i solventi volatili vengono combinati in un serbatoio rotante. Il solvente estrae gli oli essenziali e scioglie la materia vegetale, lasciando un olio simile alla cera. Una volta che l'olio è evaporato, rimane una pasta profumata.


Sapori

"Muschio" e "castoro" sono secrezioni animali frequentemente utilizzate nella fabbricazione di profumi. Vengono utilizzati anche profumi prodotti sinteticamente.

Combinazione

Una volta estratto l'olio profumato, inizia il processo di miscelazione. Un profumiere, noto come "naso", utilizza una vasta conoscenza delle caratteristiche del profumo per mescolare da 20 a 800 materie prime per comporre un profumo. Una volta sviluppato e testato l'aroma, i lotti vengono miscelati roboticamente.

L'olio profumato puro viene quindi diluito con alcool e acqua. Se si desidera un profumo completo, dal 10 al 20 percento dell'olio viene sciolto in alcool, con una piccola quantità di acqua. La colonia ha dal 3 al 5% di olio, dall'80 al 90% di alcol e dal 10% di acqua. Una "Eau de Toilette" è composta dal 2% di olio, dal 60 all'80% di alcol e dal 20% di acqua. Quindi il profumo è pronto per essere invecchiato, filtrato e imbottigliato.


Teoria dell'uso

Se vuoi creare il tuo profumo, puoi ottenere oli essenziali e sintetici dai fornitori dei produttori di profumi. Prova a combinare gli oli, quindi annusa e prova le combinazioni sulla tua pelle. Una volta ottenuto l'aroma desiderato, mescolare gli oli con le proporzioni appropriate di alcol e acqua. Acquista alcol profumato da fornitori di materiali profumati. L'alcol puro e potabile che non ha odore, come la vodka, può essere un sostituto. Una volta versata nella bottiglia, la fragranza è pronta per essere gustata.

Una erie di rivetimenti ul retro dello pecchio confericono la ua finitura riflettente. e queto rivetimento è graffiato, quella parte dello pecchio opra il graffio perderà le ue qualità ...

Dopo la pubertà, il corpo umano di olito mette di crecere. Ciò accade intorno ai 16 anni per le ragazze e 18 per i ragazzi. ebbene ci iano poche prove a otegno dell'idea che i poa crecer...

Aspetto