Contenuto
I contenitori Tupperware mantengono il cibo fresco nel frigorifero o nel congelatore, consentendo di organizzare ed immagazzinare l'area di stoccaggio. Sebbene la robusta superficie di plastica sia in grado di resistere a un sacco di usura, l'esposizione a determinati alimenti può lasciare anelli scuri o macchie all'interno dei contenitori. Gli alimenti a base di pomodoro o grassi sono i principali responsabili di questi tipi di macchie, che possono essere rimossi con i prodotti rinvenuti all'interno.
indicazioni
I contenitori Tupperware facilitano il trasporto di cibo per i picnic (Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images)-
Distribuisci il bicarbonato di sodio a mezzo limone e strofina il frutto sopra l'anello scuro all'interno del Tupperware, schiacciando il limone in modo che il succo si rovesci sulla macchia.
Il limone è un deodorante e uno smacchiatore naturale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images) -
Metti un asciugamano su un'area esterna o vicino a una finestra aperta in una posizione soleggiata. Posizionare il contenitore Tupperware sopra l'asciugamano, con la miscela di succo di limone e bicarbonato ancora in superficie. Aspetta che il contenitore si asciughi. Il sole funzionerà, insieme al succo di limone, per alleggerire la macchia.
La luce solare illumina efficacemente le macchie (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images) -
Risciacquare la ciotola con acqua. Se rimangono macchie scure, riempire il contenitore con aceto bianco non diluito fino a quando non è abbastanza alto da coprire la macchia e lasciare agire per 10 minuti.
-
Svuotare il contenitore Tupperware. Aggiungere alcune gocce di detersivo per piatti e strofinare con una boccola. Risciacquare la ciotola e asciugare con un asciugamano pulito.
suggerimenti
- Prima di riporre i detriti in un contenitore Tupperware, spruzzare una soluzione antiaderente per evitare che le macchie vengano assorbite dalla plastica.
- Il bicarbonato di sodio è un efficace smacchiatore e anche un deodorante. Strofinare il Tupperware con bicarbonato di sodio e un agitatore fino a rimuovere la macchia.
Cosa ti serve
- limone
- Bicarbonato di sodio
- asciugamano
- Aceto bianco
- Detersivo per lavastoviglie
- lavastoviglie Boccola