Contenuto
Il passaggio a un nuovo computer richiede un po 'di regolazione e lavoro per trasferire tutti i file e le impostazioni. Non tutte le preferenze possono essere trasferite correttamente se la nuova macchina ha un sistema operativo diverso. Per file e dati, la situazione è diversa. Fortunatamente, è disponibile un'ampia varietà di opzioni per il trasferimento dei dati su un nuovo computer. L'opzione migliore dipende dalla quantità di dati che devi trasferire e dagli strumenti disponibili.
Passo 1
Utilizzare l'utilità "Trasferimento dati Windows" se si lavora con Windows 7 o Vista. Questo software è progettato per facilitare il trasferimento di impostazioni, informazioni sull'account e file su un nuovo computer. Inoltre, il programma ti consente di scegliere esattamente cosa trasferire.
Passo 2
Utilizzare un disco rigido esterno, una chiavetta USB o un DVD riscrivibile per trasferire i dati. Questo metodo è completamente manuale e richiede il trasferimento dei file utilizzando Windows Explorer. Un disco rigido esterno potrebbe essere in grado di trasferire tutti i dati contemporaneamente, ma il metodo CD / DVD potrebbe richiedere più dischi.
Passaggio 3
Utilizzare un trasferimento di file online o un servizio di backup. Alcuni esempi di questi servizi di backup e sincronizzazione sono: Dropbox, Mozy, SpiderOak e Carbonite. Tutti questi includono versioni gratuite con spazio limitato a partire da 2 GB. A seconda delle vostre esigenze, questo spazio può essere sufficiente e, in caso contrario, almeno serve per testare il servizio.