Contenuto
Alcune donne potrebbero pensare che una maglietta con scollo a V sia più lusinghiera di una girocollo. Lo scollo a V aiuta a far sembrare il collo più lungo, il che crea un look femminile più tradizionale. Cambiare il colletto della camicia può anche aggiungere stile al capo. Questi vestiti sono spesso dati in occasione di eventi come corse o opportunità di volontariato. L'aggiunta di una mini o anche una profonda V nel colletto può evidenziarla o mostrare uno stile individuale. Ci sono due modi per convertire il colletto tagliandolo e cucendolo.
Guarda il video dettagliato
Cucire
Capovolgi la tua maglietta. Lo lascerai così finché non sarà finita.
Usa lo strumento di cucito per rimuovere i punti attorno al colletto e tagliare i fili che lo fissano alla camicia. Inizia dalla spalla sinistra e rimuovi tutte le maglie fino a raggiungere la cucitura della spalla destra. Il collare rimarrà attaccato alla parte posteriore del collo.
Piega i lati della parte del colletto che pendeva. Taglia il colletto a metà con le forbici e avrai due pezzi di colletto attaccati sul retro della maglietta invece di un cerchio.
Piega la maglia a metà verticalmente, allineando le cuciture delle spalle. Posizionalo su una superficie piana.
Taglia una parte a forma di V della parte anteriore della maglietta. Dovrai separare la parte posteriore dalla parte anteriore prima di farlo.
Riposiziona la maglietta sulla superficie piana. Allunga il pezzo del colletto dal lato destro della V. Dovrai tirarlo un po 'per poterlo allineare correttamente. Dovrà essere il più piatta possibile senza aggrottare la fronte. Piega il colletto verso il lato destro della camicia. Pin il bordo del colletto al bordo della camicia. Ripeti la stessa procedura sul lato sinistro.
Cuci il colletto alla camicia con la macchina da cucire. Usa un punto dritto. Lascia un residuo di 0,6 cm all'estremità del colletto (dove trovi il centro della V) sciolto su ciascun lato.
Unisci le due estremità del colletto al centro della V. Cuci le due parti con un punto dritto per tutta la lunghezza del lavoro. Taglia la parte rimanente.
Gira la maglietta sul lato destro.
Taglio
Piega la maglia a metà verticalmente, unendo le cuciture delle spalle. Posizionalo su una superficie piana.
Taglia una parte a forma di V della parte anteriore della maglietta. Prendi delicatamente la parte anteriore del pezzo e taglia. Dovrai separare la parte anteriore della parte posteriore dai vestiti prima di farlo.
Mettiti la camicia. Se preferisci una V più profonda, prendi un pezzo della V in ciascuna mano e tira. La maglietta strapperà la V più in profondità.